sabato 8 novembre 2014

65 due mesi

due mesi che sono poi due mesi e mezzo.
va beh non ho mai voglia di scrivere ma questo ormai si sa.
beh che dire
sono passati due mesi
due mesi da quando ho salutato la mia migliore amica.
due mesi da quando ho salutato,con gli occhi pieni di lacrime,la mia famiglia in aeroporto.
due mesi da quando ho scattato la foto dove abbracciavo mia sorella.
due mesi da quando ho scattato la foto con il gruppo Ef.
Due mesi da quando sono atterrata per la prima volta negli stati uniti.
Due mesi che conosco la mia host family.
Due mesi che ascolto e parlo solo Inglese.
Due mesi che ho abbandonato la mia vita in Italia.
due mesi che non abbraccio la mia famiglia.
due mesi che non vedo il mio cane e gatto.
due mesi che non mangio pasta ogni giorno.

beh allora,come sono andati questi due mesi?
vorrei dire "benissimo vorrei vivere qui per sempre " ma non sarebbe la verità o almeno non tutta. vorrei vivere qui e lo ammetto.  L'America finora non mi ha delusa;si devi chiedere un passaggio per ogni singola cosa ma le persone e la cultura non mi hanno delusa. Sembra di vivere in un film.
Ma l'altra faccia della medaglia è che non sono in un film e qui non è tutto rose e fiori.
A volte la mia famiglia e i miei amici mi mancano dannatamente. Non mi manca la mia vita in Italia,è brutto da dire ma qui la scuola mi piace 100 volte di più e gli americani sono persone più semplici ed estroverse.

Comunque qui non è facile. non è facile parlare ogni giorno una lingua che non è la tua e sentirti un impedita nel parlare,non è facile fare amicizia se non padreggi questa lingua e non è facile stare lontano da casa. in ogni caso ormai non riuscirei a immaginarmi stare in mezzo a persone che parlano in italiano.
Prima di partire sapevo che non sarebbe stato semplice ma la mia mente aveva elaborato da sola un'altra vita immaginaria che si è rivelata molto più difficile.

mi ricordo quando ho conosciuto la mia famiglia Americana.  ero super eccitata ma ancora confusa perché fino a 24 ore prima avevo parlato italiano. mi ricordo la fatica nel chiedere di scattare una foto in aeroporto e la mia stanchezza nel non capire nulla nei giorni seguenti. mi ricordo la mia tristezza nel sentire Carli ed emilia parlare un inglese molto buono e mi ricordo le prime settimane di imbarazzo in famiglia.
La situazione è cambiata radicalmente ora.
Capisco il 95% di quello che le persone dicono e parlo molto meglio.
Non sono perfetta,quello no purtroppo.  Mi butto giù anche troppo per questo motivo pensando di non essere abbastanza ma alla finw sono passati solo due mesi,cosa posso pretendere?
con la famiglia va più che bene,non riesco ad immaginare di svegliarmi in Italia in questo momento e l'idea di lasciarli a giugno mi mette già tristezza.

con gli amici a scuola va meglio ma non è facile. Mettici la timidezza,la paura di sbagliare,la lingua e altre millemila cosa ma comunque non è facile fare amicizia con gente che conosce i suoi amici da quando andavano all'asilo.
ma si fa.
va meglio ma ancora non benissimo.
ho un tavolo fisso a pranzo e ho sempre persone che mi salutano nel corridoio ma di certo le cose possono solo migliorare.

in questi due mesi a volte sono crollata.  semplicemente certe volte non ce l'ho fatta e sono crollata piangendo sul mio cuscino. Penso sia normale.. non si puo essere semprs felici.
in questi due mesi ho dubitato di me stessa e sulla persona che sono e sto diventando.
in questi due mesi mi sono sentita inferiore su molti ambiti.
in questi due mesi mi sono sentita stanca e senza alcuna forza.

in questi due mesi ho iniziato a conoscermi e a capire come sono e cosa voglio fare.
in questi due mesi mi sono messa alla prova più di una volta.
in questi duw mesi ho iniziato a superare la mia timidezza.
in questi due mesi mi sono sentita fiera di me stessa.
mi sono sentita coraggiosa.

in questi due mesi ho riso,pianto e sorriso.
in questi due mesi ho fatto un sacco di nuove esperienze.

sono contentissima della mia scelta. Non tornerei mai,per nessun motivo indietro. 
sceglierei ancora di fare quest'esperienza perché, anche se difficile, mi sta arrichendo e mi sta regalando un sacco di ricordi ed esperienze.
Questa esperienza ti mette a dura prova ma è bellissima.
a volte non vorrei mai tornare perché, anche se vorrei parlare meglio inglese e avere più amici, la vita qui mi piace e mi rende orgogliosa vedere cosa sto costruendo da sola a 17 anni.
lsiamo sulla buona strada per rendere questa esprienza una delle piu' belle della mia vita perché va meglio di giorno in giorno e mi sto costruendo una nuova vita che sarà difficile da lasciare.

voto del mese: 8

Nessun commento:

Posta un commento