domenica 11 gennaio 2015

86.

Perché sono qui da ormai 5 mesi e l'Italia mi manca,mi manca dannatamente.
Mi manca tutto anche le cose più piccole ma sopratutto mi manca la vera amicizia e il calore italiano perché anche se qui di amici ne ho qualcuno non possono reputarsi amici veri,quasi ma non completamente.
Mi manca mia mamma che mi svegliava con un bacio ogni mattina prima di andare a scuola, mi manca mangiare pane e Nutella con mio papà o semplicemente abbracciarlo la sera quando sono nei miei momenti affettuosi.
Mi manca raccontare tutto a mia mamma e confessarle tutte le mie fisse che alla fin fine sono immotivate.
Mi manca mia sorella,mi manca mio fratello.
Mi manca un bel piatto di pasta italiano,quello di cui ti senti scoppiare dopo averlo mangiato ma che almeno ti ha reso felice.
Mi mancano quelle cene che durano un eternità e in cui puoi parlare di tutto.
Mi manca l'ironia italiana e mi manca scherzare su tutto.
Questa esperienza mi ha fatto,mi sta facendo crescere moltissimo e credo che quest'anno sia stato l'anno in cui ho pianto di più finora ma ho anche sorriso di più.
Non è facile e certe cose mi danno fastidio ad esempio la lingua non ancora perfetta ma che piano piano sta migliorando,l'accento ancora forte e le battutine su di esso,lo sforzo che sto facendo per migliorare che a volte da i suoi frutti a volte no,gli amici che non sono come quelli in Italia ma un po più egoisti.
Mi mancano gli abbracci quelli veri,quelli in cui ti senti più sereno dopo averne ricevuto uno. Credo che gli abbracci siano una della cose che mi mancano di più perché ho sempre amato gli abbracci alla follia e qui non li danno spesso.
Mi manca la galanteria e la gentilezza italiana e diciamo che mi manca un po tutto.
La scuola no quella non mi manca,resterei in America per quella.

amo l'America ma l'Italia e' il mio paese e lo amerò per sempre e sono sempre più fiera di essere italiana.
Non rimpiangerò mai quest'esperienza che mi sta dando una seconda famiglia,una seconda lingua e dei nuovi amici ma volevo solo esprimere i miei pensieri come facevo nel mio diario in Italia.


Ps: i miei genitori vengono per il mio compleanno! Non so esprimere la mia contentezza! Andremo 3 giorni a New York e poi loro passeranno qualche giorno a buffalo! Sono felicissima!

A presto
Chiara 

Nessun commento:

Posta un commento