venerdì 30 maggio 2014

04 Seminario EF

Domenica 25 maggio sono andata al seminario dell'EF. Mi sono dovuta alzare abbastanza presto per essere a milano alle 10 precise.
alle 9.45 io,mio papà e mia mamma siamo arrivati a milano e ci siamo recati al centro Ambrosiano dove si sarebbe svolto l'incontro.
una volta arrivati i genitori si sono spostati in una sala conferenze dove avrebbero parlato con dei ragazzi che avevano appena concluso l'anno, con i loro genitori, con refereni EF e con qualche psicologo.
Noi ragazzi invece, dopo aver firmato all'ingresso, siamo stati divisi in gruppi secondo la nostra destinazione: Irlanda,Usa o inghilterra. i ragazzi per gli Usa erano tantissimi e con alcuni referenti EF siamo andati in una sala al piano superiore.
Lì ci aspettavano alcuni returnees che hanno subito iniziato a raccontarci della loro esperienze e abbiamo passato praticamente tutte la mattinata a fargli domande. Dopo la pausa pranzo siamo tornati nella saletta e abbiamo parlato delle regole, del fumo, dell'alcol , delle paure iniziali e abbiamo simulato delle situazioni tipiche americane come per esempio 'dove sedersi a pranzo il primo giorno'
Questa riunione nel complesso è stata abbastanza interessante però mi ha deluso un po'; mi aspettavo di conoscere altri exchange students con cui condividere la mia esperienza invece ne ho 'conosicuti' soo 4 o 5 circa,spero ci saranno altre occasioni ma nel complesso questa giornata mi è piaciuta sopratutto per tutti i gadget che ci hanno dato ahahha. Questa giornata mi ha fatto riflettere e mi ha fatto aprire gli occhi  sull'esperienza che sto per intraprendere e , se da un lato solo spaventatissima , dall'altro sono curiosa di iniziare quest'avventura.. sono piena di paure e di aspettative e in questo periodo passo completamente da uno stato d'animo all'altro; ormai manca talmente poco che non so più come comportarmi, ma ormai ci sono dentro no? anche se qualche volta ho dei ripensamenti mi rendo anche conto che sono fortunata e che non tutti possono vivere quest'esperienza e quindi cercherò di sfruttarla al meglio. Non vedo l'ora di mettermi davvero alla prova.
alla prossima!

Questo è più o meno tutto quello che ci hanno dato:)
Chiara 

Nessun commento:

Posta un commento