Oggi mi sono svegliata piena di energie ed è stata una giornata pressoché buona. Prima ora cucina dove abbiamo creato delle decorazioni con la frutta e la verdura e abbiamo anche visto qualche video.
Im biologia abbiamo fatto um test complicatissimo con 60 domande che ho provato a fare ma non so se è andato molto bene. Poi sono stata un po a parlare con delle campagne di biologia e poi sono andata a pranzo dove mi sono seduta al solito tavolo. In quel tavolo il ragazzo gay mi ha chiesto se gli spiegavo una canzone in italiano e cosi ho fatto e mi ha messo allegria. Poi abbiamo scherzato un bel po e infine sono andata a coro dove abbiamo imparato delle canzoni nuove e ho aggiunto 3 persone su snapchat.
Dopo coro ho camminato con aidan e hunter (classe di coro) fino al corridoio e poi sono andata a stage acting dove abbiamo fatto un test che è andato bene. Dopo il test ci siamo divisi in gruppi e abbiamo provato il copione che è venuto abbastanza bene. Poi sono andata a bison time e abbiamo parlato un po delle foto e dell'importanza del soggetto.
Poi siamo uscite, abbiamo preso il bus w siamo tornate a casa.
A casa ho mangiato e fatto skype con la mia famiglia visto che era il compleanno di mio fratello.
È stata una cosa molto tenera.
Poi ho studiato biologia e dopo sono andata in camera di carli e io, lei e makenna abbiamo cantato e ascoltato le canzoni Disney in inglese, italiano e olandese.
Amo l'italiano secondo me è davvero una bellissima lingua! Come lo spagnolo.
Dopo abbiamo cenato perché alle 6 volevo andare in palestra cosi abbiamo mangiato uova strapazzate e poi sono andata in palestra a fare una specie di classe di danza.
Ora sto facendo cyclette aspettando che lhost mum arrivi. A volte nonsopporto lamia sorella ospitante perché fa commenti che mi danno moltofastidio a volte e mi viene voglia di strozzarla ma a volte è anche abbastanzasimpatica.
Ora andrò a casa a guardare un po di tv.
Sono stanca mi sa xhe dovrò iniziare con le vitamine
Ok
Bye
Chiara
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. - Mark Twain
martedì 30 settembre 2014
43 aaah
lunedì 29 settembre 2014
42 nothing special
28 settembre
Today non ho fatto nulla di speciale. Mi sono svegliata alle 10 e sono andata un po di sopra a fare colazione e poi siamo andate da target a fare la spesa. Io ho comprato il mascarpone perché avevo intenzione di fare il tiramisu ma non ho trovato i savoiardi quindi sarà per un altra volta. Il pomeriggio ho solo studiato e fatto skype con i miei. Poi abbiamo cenato con riso e pollo e poi ho.pulito la mia stanza e il mio bagno. Ora vanno abbastanza bene. Dopo cena sono usciti tutti perché avevano una partita di basket cosi io e carli abbiamo chiacchierato un po mentre preparavamo il pranzo per domani. Quando.sono tornati a casa siamo stati un po tutti insieme e poi sono andata a letto.
29 settembre
Oggi mi sono svegliata ed ero stanchissima non so bene il perché. Mi sono vestita in fretta e ho mangiato i miei cereali e poi ho aspettato il vicino che doveva venirci a prendere. Nel tragitto verso la scuola morivo di sonno e non capivo nulla di inglese ed ero un po demoralizzata ma comunque appena arrivata a scuola ho messo delle cose nell'armadietto e sono andata a lezione di cucina. Abbiamo visto un video sul come creare delle composizioni con cetrioli, mele, arance ecc. . E poi abbiamo compilato un foglio. Durante cooking class ero un po piu motivata perché capisco quello che dice l'insegnante.
A biologia abbiamo ripassato per il test di domani che sarà difficilissimo e ho un sacco di paura, e poi abbiamo lavorato al nostro progetto.
Mi da fastidio che capisco tutto quello che il prof dice ma quando mi fa una domanda vado in palla. . Che pizza! Anyway dopo biologia soni andata in mensa e ho mangiato il panino alla Nutella che mi ero portata e poi sono andata a coro. Visto che negli spartiti ci sono un sacco di annotazioni in italiano a volte il prof li legge non molto bene ma non chiede mai a me.. ahaha non so perché! La prossima volta mi farò avanti ;) ma a volte è difficile perché è italiano per cosi dire " antico" e non sono sicura della corretta pronuncia.
Dopo cucina sono andata a stage acting che sta cominciando a staccarmi perché sono in gruppi noiosi e non riesco ad esprimermi al meglio. Poi sono andata dalla mia consuelor e ho cambiato una classe con senior strategies che sarebbe tipo convivenza con coinquilini ma lho presa perché sono tutti senior e poi ho cambiato spanish 2 con spanish 3.
Durante gli ultimi 20 minuti io e carli siamo andate dal mio prof di biologia e abbiamo chiesto riguardo anatomia e lui ci ha dato il libro.
Poi siamo tornate a casa con il bus. Il pomeriggio ho studiato un po e bevuto finalmente il caffè che non è come quello italiano ma va bene. A cena abbiamo mangiato la pizza tra cui quella con l'ananas e poi abbiamo portato Cooper a fare una passeggiata intorno al lago.
La sera carli è andata in palestra e io sono stata a casa e io e makenna abbiamo fatfo degli esercizi di spelling e io ho fatto 9 errori su 25 ahaha ma non sapevo nemmeno il significato di alcune parole quindu è normale. Però è stato divertente e mi aiuta molto con l'inglese.
Poi carli è tornata dalla palestra e il papà ci ha mostrato delke foto di animali che aveva cacciato ed è una cosa tristissima! Non credo che andrò mai a cacciare... magari a pescare si.
Abbiamo continuato a guardare un po di tv e poi sono andata a letto.
Ps: non so piu se penso in italiano o in inglese! A volte penso in italiano ma certe cose le penso automaticamente in inglese e quando scrivo a volte mi vengono prima le parole in inglese!
Oh god!
Bye
Chiara
sabato 27 settembre 2014
41 homecoming dance
Hoolaaa
Eccomi qui. Sono distrutta ma so che devo scrivere questo post. Allora. .
Oggi mi oggi mi sono svegliata alle 10 e avevo ancora sonno ma non mi sembrava giusto dormire di più. sono andata di sopra e ho trovato makenna e una sua amica che facevano un puzzle cosi, dopo aver fatto colazione, le ho aiutate. Poi carli, makenna e la host mum sono andate dal parrucchiere e io sono rimasta un po a studiare per il test di stage acting a casa. Quando sono tornate a casa abbiamo continuato il puzzle ma poi la bambina piu piccola ha detto una cosa che mi ha dato fastidio e alpora me ne sono andata e l'intera famiglia le ha detto di chidermi scusa quindi va bene. La cosa bella è che dopo quest'episodio ho ricominciato ad aiutare con il puzzle e lei era tutta dolce e gentile. Comunque l'abbiamo finito ed è venuto piuttosto bene!
Dopo aver finito il pranzo ho messo lo smalfo fucsia, e sono andata di sotto a piastrarmi i capelli perché la sera ci sarebbe stata l'homecoming dance! Beh dicevo..mi sono piastrata ben bene i capelli e poi mi sono truccata un po più del solito. Sono andata poi sopra e ho mangiato un panino di subway che lhost dad aveva portato a casa e poi sono andata di sotto a mettere scarpe e vestito. Appena salita di sopra sono rimasti tutti a bocca aperta e lhost dad mi ha detto, usando altri termini quindi non direttamente, che ero molto bella.tutti questi complimenti mi hanno fatto davvero piacere! Dopodiché Abbiamo fatto delle foto e poi siamk andate con sydney e Martin in un parco dove ci siamo incontrati con altri nostri amici per altre foto. Abbiamo scattato almeno un ora di foto e poi siamo andate a scuola per il ballo. Ho dato il mio biglietto a una ragazza e siamo finalmente entrati. C'era musica e cibo e mi sono divertita davvero tanto! Non tanto per il ballo che non era granché ma per la compagnia che è stata davvero piacevole! Ho parlato con tante persone tra cui compagni di scuola e con Jack, ik mio vicino di casa. Ho scherzato e riso e mi sono davvero divertita. il ballo non è durato molto, infatti è finito alle 10. Dopo avevamo pensato di andare a casa di sarah per il party ma alla fine siamo andati a mangiare qualcosa da Applebee's e poi era ormai tardi per andare alla festa. Abbiamo accompagnato emilia a casa e poi mentre tornavano a casa abbiamo visto un gatto che attraversava la strada così Sydney lha preso e l'abbiamo portato a casa con noi. Solo che poi cu siamo accorti che aveva appena avuto i gattjni cosi l'abbiamo riportato indietro e ci siamo assicurati che che non attravesasse la strada di nuovo. Poi sydney ci ha portate a casa e tra poco vado a dormire.
Nel complesso è stata una bella giornata e mi sono divertita con i miei amici!
venerdì 26 settembre 2014
41 bison day
oggi era bison day e quindi tutti dovevano vestirsi con i colori della scuola, in questo caso : viola,nero e bianco. io ho indossato solo la maglietta e la felpa con scritto Buffalo e una bandana nera. appena arrivata a scuola ho visto subito una marea di persone vestite di viola ed era una cosa molto simpatica!
prima ora abbiamo cucinato la noodle chiken soup ed era abbastanza buona. seconda ora ho fatto il test di Biologia sulle papere e in pratica dovevamo girare per la stanza e scrivere su un foglio i diversi tipi di papera che vedevamo, ho fatto 22.50 su 25! non male!
poi sono stata un po' con delle ragazze e abbiamo scattato qualche selfie.
a pranzo mi sono seduta di nuovo con quelli di ieri e poi a coro c'era un supplente quindi abbiamo solo ripassato vagamente le canzoni,
ultima ora abbiamo fatto un gioco che era una revisione per il test di lunedì e poi osservato lo spettacolino degli altri.
dopo la quarta ora siamo andati in palestra dove hanno fatto un gioco divertente, in praticai senior,membri della royal court compresi il re e la regina del ballo, dovevano mettersi un sacco in testa e cercare gli altri membri del loro gruppo. Detta cosi non è divertente ma fidatevi che lo è stato!
una volta arrivata a casa mi sono riposata un po e ho skyppato con valentina e poi siamo uscite per andare da applebies insieme ad altre ragazze della scuola. E' stata una cosa carina e semplice e abbiamo parlato un po'. verso le 6.30 siamo arrivate al football game ed è stato un po noioso ma Buffalo ha vinto!
a fine partita siamo scesi sul campo e abbiamo corso per mezzo campo ahah e poi ho parlato un po' con Emilia che a quanto pare vuole tornare in Danimarca..bah.
dopo il football game siamo andate a scuola dove c'era la "fun night" e praticamente abbiamo provato le tute da lottatori di sumo e poi siamo andate a vedere uno spettacolo dell'ipnotista che mi è piaciuto molto! praticamente questa signora ha scelto 20 ragazzi e con voce tranquilla li ha ipnotizzati e loro facevano ogni singola cosa lei diceva. E' stato strano ma bello!
dopo lo spettacolo ho parlato con due miei compagni di coro e all'inizio ho fatto una specie di figura di cacca perchè ero distrutta e quindi ho balbettato qualcosa come " avete visto, vi è piaciuto l'ipnotista?" loro alla prima non avevano capito ma dopo che ho balbettato per qualche secondo,mi sono venuti in contro. questa cosa mi da fastidio perché comunque era una frase facile e poi uno dei due ragazzi mi piace un po... va beh sanno che non sono americana e non è stata una figura così terribile.
dopo è venuta Lisa a prenderci e siamo tornate a casa. Carli vuole entrare nella squadra di danza.. mi da un pofastidio perchè e' sempre stata unacosamia e adesso vuole unirsi purelei . chepizza. be si vedrà come procederanno le ..
Domani pubblicherò le foto e i video
Bye
Chiara
giovedì 25 settembre 2014
40 class color day
Oggi mi sono svegliata alle sei e poi la host mum ci ha accompagnato a scuola . Dovevamo incontrarci davanti a scuola con tutti gli altri Senior perché oggi era di Class color day quindi dovevamo dipingere tutti insieme la roccia dei senior. Abbiamo fatto una marea di foto e ho conosciuto anche alcune persone simpatiche. Siamo stati fuori fino alle 6 alle 7 circa e poi siamo tornate dentro a scuola perché era ora di iniziare le lezioni e abbiamo sfilato per tutta per tutta la scuola urlando Senior e anche il preside ci ha fatto un discorso che diceva che questo era il nostro giorno e che dobbiamo goderci quest'anno. Essere senior è una strana sensazione ti fa sentire abbastanza potente perché è qui essere dell'ultimo anno è diverso dall'Italia perché sono presi molto più in considerazione ed è molto più bello è un appagamento di quello che hai fatto durante durante questi 4 anni. Comunque sono arrivato in classe un pochino in ritardo e la prima ora abbiamo cucinato è una zuppa col pollo e poi abbiamo consegnato i cookies all'insegnante che ha detto che erano molto buoni. Seconda ora a biologia non ho fatto praticamente nulla perché il mio computer non funzionava e così ho ripassato un po' per il test di domani.dopo biologia sono andata a pranzo e ho preso un trancio di pizza e ho cercato un una nuova ragazza con cui volevo sedermi e e mi sono seduta al loro tavolo. sono molto contenta di questo cambiamento perché sono tutti senior in quel tavolo e sono anche simpatici.
A coro abbiamo lavorato ancora su quelle canzoni e poi abbiamo scattap qualche foto. A stage acting abbiamo mostrato il nostro piccolo pezzo teatrale chd non è venuto bene secondo me.
Dopo stage acting siamo andati in palestra dove si è svolto un gioco chiamato"game of life" dove un esponente per ogni classe doveva fare dei giochini che si riferivano alla nascita, all'adolescenza e quando vai al college. Se Riesco metto il video.
Siamo poi tornate a casa e io ho parlato un po cob mia sorella e i miei genitori e poi ho studiato biologia . La sera abbiamo cenato con pasta e ragù e pane e poi siamo andati da WallMart. Dopo cena ho ripassato ancora biologia, ho fatto la doccia e ora sto scrivendo il post per il blog. ora vado che sono molto stanca
a domani
Bye
Chiara
mercoledì 24 settembre 2014
39 grandparents day
Oggi era grandparents day ma io non mi sono vestita perché non avevo assolutamente nessuna idea. Arrivata a scuola ho visto un sacco di persone vestite da vecchietti ed erano davvero divertenti! C'era chi si era portato un cestino con la lana, il carrettino per camminare e tante altre cose. Alla prima ora cucina che ha ridato i test e ho preso 35 su 40 ma non abbiamo cucinato nulla. Seconda ora biologia dove ho dato dei fogli al prof per farmi alzare il voto e abbiamo parlato un po del test che ci sarà venerdi. A pranzo ho mangiato delle patatine e poi a coro abbiamo cantato e fatto esercizi di memorizzazione. Ultima ora abbiamo continuato cob quel giochino imbarazzante di ieri e abbiamo lavorato sullo spettacolo.. stage acting mi mette davvero in difficoltà per la lingua. Sono cose che mi piacciono ma in inglese non cosi tanto.. va be.
Dopo stage acting dovevamo avere qualcosa in palestra ma è saltato tutto quindi siamo andati a bison time cioe fotografia dove ha parlato un po in generale.
Dopo fotografia siamo andate a casa e abbiamo cucinato i cookies da portare all'insegnante domani.
Di pomeriggio ho studiato biologia e poi ho videochiamato con mia sorella. Dopodiché siamo usciti e siamo andati in un negozio che vendeva tutte le cose a tema "buffalo" e ho comprato una felpa. Siamo passati poi da subway e dopo siamo tornati a casa e abbiamo guardato un po di tv.
Domani è color day e i senior si vestono di nero!
Dovrò svegliarmi presto perché i senior si ritrovano prima per fare colazione e alcune foto tutti insieme.
Ora vado
Baci
Chiara
Ps:hanno appeso la foto che abbiamo fatto la settimana scorsa con il numero 15! Io sono nel 5 in basso a destra piu o.meno e seconda fila!
martedì 23 settembre 2014
38 college day
Oggi ho indossato una felpa di un college perché era college day e poi Lisa ha accompagnato me, carli e Jack (il vicino) a scuola. Erano vestiti tutti in modo stravagante come ad esempio con divise da cheerleader, pigiami con logo di college e normali felpe.
Alla prima ora abbiamo finito i nostri cookies e fatto una specie di test. Seconda ora ho lavorato un po sul mio progetto di biologia e poi sono andata in mensa dove ho mangiato pollo e patatine. Dopo pranzo sono andata a coro dove abbiamo lavorato su dei pezzi abbastanza lenti ma va beh... ultima ora abbiamo fatto un gioco dove dovevamo chiedere a un'altra persona mentre mima qualocsa"what are you doing?"e la persona deve rispondere una cosa diversa da quella che sta facendo. È stato davvero complicato per me perché non so cosi tanti vocaboli e tutti dicevano cose divertenti.
Durante Bison time sono andata a fotografia e pee compito dovremmo scattare una foto che cattura un particolare momento.
Poi sono tornata a casa in bus e ho parlato poco poco con i miei amici e poi è arrivata la coordinatrice che voleva parlare con me e carli ed è andato tutto bene, sono contenta sia venuta cosi ho visto che si interessa davvero a noi.
Alle 5 sono andata con la host mum a parlare con la dance coach e mi ha parlato un po della stagione e del gruppo e che sarebbero felici di avermi in squadra. Ci sto ancora pensando ma credo che entrerò nel team sia per fare amiciza sia per fare qualche sport e non diventare una palla.
Alle 6 abbiamo cenato con tacos e prima di cena abbiamo parlato un po. Mi è piaciuto molto quel momento prima di cena perché sembravamo davvero una famiglia ed è stata una cosa molto tenera. Dopo cena ho fatto i compiti di biologia e poi sono andata a letto.
lunedì 22 settembre 2014
37 mini me day
Oggi mi sono svegliata più tardi del solito perché non ho sentito l'allarme ahahha ma poi mi sono alzata e ho fatfo tutto di fretta. Oggi era mini me monday cosi ho messo la maglia del pigiama e dells orecchie da gatto. Arrivate a scuola ho visto che molte persone indossavano quei pigiami tuta oppure salopette ridicole ahha potevo osare di più! Anyway si respirava un atmosfera diversa e c'era anche musica nei corridoi. Alla prima ora abbiamo iniziato a cucinare i cookies chw finiremo domani e poi ci hanno dato la foto per l'id e non so se sono venuta bene o male. Seconda ora biologia e siamo andati fuori a controllare le trappole per i pesci e ho parlato con qualche ragazzo. È strano come una piccola cosa possa migliorare la giornata di un exchange student! Dopo biologia ho pranzato r poi coro dove la maggior parte delle persone
Erano vestite e abbiamo cantato qualche canzone. Dopo coro sono andata a stage acting dove abbiamo visto un video e letto alcune cose. Dopo scuola sono andata nella classe di mass media di carli e ho fatto qualche compito. Di pomeriggio ho studiato biologia perché avro un test giovedì. . Praticamente dovrò riconoscere i divsrsi tipi di papere..bah. dopo abbiamo iniziato a fare i compiti per cooking class cioe cucinare i cookies. Alle 5 abbiamo cenato e poi sono andata a vedere una casa che sta costruendo il papà e poi siamo andati a prenderci un gelato. La cosa strana è che io ero uscita in pigiama perché non avevo capito sta cosa del gelato e cosi arrivo in quel negozio e vedo due ragazzi della mia scuola ed io ero in pigiama! Non vi dico che imbarazzo! Mi imbarazzo ancora adesso ahaha. Comunque poi siamo passate a casa a cambiarci e poi siamo andate a scuola a guardare l'incoronazione del re e reginetta del ballo. È stato molto carina come cosa e amo sempre di piu le scuole americane. Dopo di che siamo tornate a casa e abbiamo parlato un po tutti insieme e poi sono andata a letto.
Domani è college day!
Bye
Chiara
domenica 21 settembre 2014
36 senior pictures
20 settembre
Oggi sono stata svegliata all'alba delle 9.30 da carli e makenna che saltavano sul mio letto. Dopo essermi svegliata, un po contrariata, sono andata di sopra e ho aspetto la colazione visto che carli stava cucinando i pancakes alla banana. Dopo vari tentati li abbiamo mangiati ed erano abbastanza buoni. Dopo colazione sono andata a prepararmi perché amy ci sarwbbw passata a prendere per andare a minneapolis a scattare le senior pcitures! Ho preso 1 vestito e qualche maglietta e poi dopo aver mangiato un panino di subway siamo partiti per minneapolis.
Siamo arrivati in un posto dove c'era tipo un parchetto ed anche delle rotaie e abbiamo scattato alcune foto. Poi siamo andate in un benzinaio e ci siamo cambiati e io ho messo un vestito bianco.
Siamo andati in un altra location e abhiamo scattato altre mille mila foto e
Devo dire che mi è piaciuto un sacco! Amo scattare fotografie e , risulterà un po egocentrico, amo farmi scattare foto.
Comunque poi ha iniziato a piovere e dopo altre foto siamo tornati a casa alla rotta di buffalo. Siamo arrivate verso le 7 e abbiamo visto che makenna e lhost dad stavano vernociando una specie di armadio per le scarpe (non ricordo il nome ) e cosi dopo esserci messe abiti vecchi siamo andate ad aiutarli.
La sera siamo andati da sydney e abbiamo guardato hunger games con lei e martin e dopo il film abbiamo parlato un brl po della scuola e dell'Università.
A mezzanotte ci ha riaccompagnato a casa e ora sono qui a scrivere questo post
21 settembre
Oggi mi sono svegliata alle 10 e poi mi Sono preparata perché saremmo andate a fare shopping. Abbiamo girato un po di mall per cercare il vestito per carli e le scarpe per me e alla fine le ho trovate! Non sono troppo alte cosi posso camminarci e vanno bene con il vestito che mi sono portata da casa. Siamo andate a mangiare da chipotle dove ho preso un burrito e poi siamo andate a casa. Oggi dovevamo scattare altre foto con amy ma proprio non c'è stato tempo né voglia da parte di alcuni componenti della famiglia, cosi siamo state a casa.
Abbiamo cenato verso le 6 con pasta, insalata e frutta e poi siamo andate da tiger dove ho comprato un libro.
Siamo poi tornate a casa e abbiamo preparato il pranzo per domani e ho guardato un pezzo di fault in our stars. Dopodiché sono andata a letto.
Domani inizia l'homecoming week e anche se non mi piacciono i temi di quest'anno, domani è mini me Monday.
Bye
Chiara
Ps: io nell'ultima foto sono nello sfondo perché stavo posando per la fotografa ahaha
venerdì 19 settembre 2014
35 one month in America
Oggi è il mio primo mese in america! Sembra ieri che ho preso quell'aereo diretta nella mia nuova casa invece è gia passato un mese da quando ho abbracciato la mia famiglia per l'ultima volta. Come è andato questo mese? Beh a questo mese darei un 8 perché è stato bello per il rapporto con la famiglia che si rafforza di giorno in giorno ma è stato anche complicato per la lingua e per le amicizie. Sono soddisfatta di me stessa? Si e no
Sono soddisfatta perché sto affrontando tutto questo da sola contando solo sulle mie forze ma sono anche insoddisfatta perché la mia timidezza si fa ancora sentire e mi dà troppo fastidio però è passato solo un mese e sto cercando di buttarmi quindi spero andrà meglio.
Oggi a cucina abbiamo cucinato le patatine fritte con una specie di gusto piccante... buone.
A biologia ha spiegato, a mensa ho mangiato con delle ragazze di biologia e volevo sedermi con alcuni di coro ma il tavolo è sempre pieno.. questo mi ha reso un po triste non so perché.
Coro abbiamo cantato e alcune canzoni sono davvero lente e mi fanno quasi addormentare ma comunque adoro il professore quindi va bene. Stage acting dovevamo leggere una frase a diverse tonalità di voce e quando è toccata a me mi sono impappinata perché mi vergognavo ma tutti mi hanno incoraggiata e alla fine ce lho fatta. Dopo stage acting c'era l'incontro dell'International club e cosi siamo andati. Ci hanno fatto mettere davanti a una marea di ragazzi e ci hanno chiesto da dove veniamo, di dire "hi" nella nostra lingua, le domande più stupide che ci hanno fatto e altre cose cosi..
Poi abbiamo preso il bus e siamo tornate a casa; ho skyppato un po con i miei genitori e poi siamo uscite per andare al football game con alcune ragazze della scuola. Davvero non capisco il football e lo trovo molto noioso.. per di più c'erano una marea di insetti e cosi dopo 1.30 siamo andate da cherry Berry e a prenderci un buonissimo frozen yogurt.
Poi le ragazze ci hanno riportate a casa e siamo state un po a giocare con la famiglia e il vicino e poi a parlare un po con il padre.
Domani probabilmente faremo le senior pictures!
Vi faccio sapere
Baci
Chiara
giovedì 18 settembre 2014
34 happy cheeseburger day!
Come si può dedurre dal titolo oggi era l'International cheeseburger day! Beh niente di speciale ma io ero emozionata lo stesso perché è una cosa tipicamente americana. Comunque a lezione di cucina abbiamo cucinato una specie di focaccia con formaggio di capra e mele.. buona ma non troppo. Poi abbiaml aggiunto anche delle uova strapazzate abbastanza buone. Stamattina ero di buon umore..sarà perché il raffreddore mi sta passando o non so..comunque guardavo tutto con un briciolo di positività in piu.
Seconda ora:biologia
Siamo usciti in giardino a controllare i pesci nella trappola e ne abbiamo trovati un po di diverse specie e dopo aver annotato qualcosa sul mio quaderno, sono andata da altre ragazze che stavano facendo un altro esperimento. Stando con loro ho trovato una bellissima farfalla di cui metterò le foto alla fine del post.
A mensa ho mangiato delle specie di crocchette di pollo e poi sono andata a coro dove abbiamo ripassato le stesse canzoni e ascoltato alcuni audio. A stage acting abbiamo fatto un gioco abbastanza stupido ma divertente e poi abbiamo letto il copione. Finalmente è arrivata l'ultima ora ma avevamo ancora 20 minuti perché non so se ne ho parlato ma nella mia scuola ogni due giorni ci sono queste attività, nel mio caso fotografia, dove devi stare 20 minuti ad ascoltare o fare qualcosa diverso dalle tue classi. È divertente e poi 20 minuti passano come niente.
Sono poi tornata a caaa con il bus e mi sono rilassata davanti alla tv. Verso le 5 ho fatto la doccia e poi siamo usciti a mangiare un hamburger! Io in realtà ho preso un chicken sandwich e delle patatine ma è comunque simile. Dopo cena siamo andati da tiger e poi in un negozio che vendeva roba per la casa dove ho comprato uno speaker per l'iphone. A casa abbiamo parlato un po e io e carli abbiamo mostrato le nostre rispettive case/camere da letto agli host parents.
Ora vado a letto e domani è finalmente venerdì!
Bye
Chiara
mercoledì 17 settembre 2014
33 quando si decide a passare questo raffreddore?
Hola
Beh le cose che faccio la mattina prima di andare a scuola ormai già si sanno quindi passo direttamente alla parte dell'arrivo a scuola.
Beh sono arrivata e mi sono seduta con carli e delle altre ragazze. Abbiamo parlato un po e poi siamo andate alla classe di cucina. La prof ha parlato per circa 5 minuti e poi ci ha dato la ricetta di una zuppa che avremmo dovuto cucinare. Gli ingredienti erano:sedano, carote, patate e poi una cremina fatta con farina, burro, latte e formaggio. Era buono! Ho fatto anche il bis ahhaha
Una volta finita cucina sono andata a biologia dove ho parlato con il professore riguardo la ricerca che dovrò fare sulle dipendenti e ho deciso che farò un esperimento sui diversi tipi di pesci che si possono trovare in diverse pozze d'acqua. Siamo usciti fuori per sperimentare la nostra ricerca e abbiamo messo delle trappole per pescare dei pesci e domani controlleremo le diverse specie.
Dopo biologia sono andata a pranzo e mi sono seduta con delle ragazze della mia classe di biologia.
Poi coro ma stavo davvero troppo male per cantare o fare qualcos'altro cosi ho fatto finta però è stata una bella lezione. Ho notato che in quasi tutti gli spartiti ci sono annotazioni in italiano, mi sento troppo potente quando vedo qualcosa in italiano.
Dopo coro sono andata a stage acting dove abbiamo letto il copione e provate le varie tipologie di voce e ho trovato anche un libro in cui si parlava del l'accento italiano e dell'Italiano tipico. Dopo stage acting io e carli ci siamo incontrate all armadietto e siamo andate insieme a fare le senior pictures di gruppo. Ci hanno fatto sedere sull'erba e guardare in alto dove c'era un fotografo che ci ha scattato alcune foto. A quanto pare è una tradizione fare queste foto ogni anno e sono contenta di sapere che appariro' nella foto della classe 2015. Dopo le senior pictures siamo andate allo school bus e dopo 1o minuti siaml arrivate a casa. Io mi sono messa un po a messaggiare, anche con la ragazza che dovevo incontrare al concerto che mi ha detto che legge il blog, che tenera! Ciao ele♡ comunque poi mi faceva trppo male la testa cosi mi sono riposata e basta davanti al divano. Verso le 6 abbiamo cenato con i waffle in cui io ho messo nutella e poi siamo andati dalla vicina a fare la sauna sperando in un miracolo nel mio raffreddore e invece. ..niente!
Dopo mezzora siamo tornati a casa e abbiamo guardato un po di tv.
Oggi non è stata una di quelle giornate " bellissime" perché appunto stavo malissimo e lo sono tutt'ora e quando sto male faccio fatica a prestare attenzione alle conversazioni in italiano quindi se cambiamo la lingua diventa ancora più complicato comunicare e capire e quindi divento triste e preferisco stare da sola. Va be è normale avere giorni no.. spero che questo raffreddore passi presto anche perché devo andare a scuola. . Se no non sarebbe un grande problema.
A domani!
Un abbraccio
Chiara
martedì 16 settembre 2014
32 sto morendo
15 settembre
Oggi mi sono svegliata sempre alla solita ora e sono andata a scuola. Alla prima ora non c'era l'insegnante di cucina bensì un ex marine che ci ha spiegato l'etichetta a tavola e come applicarla nel modo migliore. È stato abbastanza interessante. Seconda ora biologia dove non ho seguito molto.. un po perché non capivo, un po perché stavo malissimo e continuavo a soffiarmi il naso. A pranzo ho mangiato con le stesse ragazze di sempre ma devo trovare qualcun'altro perché non mi stanno chissa quanto simpatich. .
Coro abbiamo iniziato a studiare due canzoni nuove. Stage acting abbiamo fatto un test molto semplice e poi guardato un video sui doppiatori dei Simpson e sul modo in cui cambiano voce. Sono arrivata a casa distrutta e malata e mi sono messa un po sul divano e poi sono andata a salutare carli e l'amica con cui stava Videochiamando e poi abbiamo ordinato la pizza. È arrivata verso le 5 e abbiamo mangiato tutti insieme e poi siamo partiti per andare al concerto di ed sheeran! Ci abbiamo impiegato un'ora e poi siamo finalmente arrivate a minneapolis e ci siamo dirette verso lo "stadio" e ci siamo sedute. Dopo poco è arrivata anche Sydney e in tutto eravamo:io, Carli, Emilia e sydney e da un'altra parte c'era anche lhost mum con la sorella e alcune sue amiche.
Io avevo pensato di incontrarmi con un'altra exchange italiana perché anche lei sarebbe stata al concerto ma per un motivo o per l'altro è saltato tutto.. beh pazienza ;)
Il concerto si è aperto con una band chiamata rudimental che ha cantato per circa mezzora e poi è arrivato Ed. Il concerto è stato bellissimo anche se non conoscevo tutte le canzoni. Ed è davvero bravo! L'unica cosa che mancava forse era il maggior Coinvolgimento del pubblico. . Va be è stato comunque stupendo.
Siamo arrivate a casa dopo un'ora di strada e ora sono a letto pronta per dormire. Sono distrutta e raffredatissima
A domani!
16 settembre
Oggi mi sono svegliata e stavo ancora peggio ma sono andata comunque a scuola. Prima ora abbiamo cucinato delle patate con sopra il condimento della pizza.. non male ma neanche buone perché le patate non erano state cotte bene per mancanza di tempo.
Seconda ora biologia dove abbiamo parlato degli argomenti per la ricerca e non ho ancora idea su cosa fare.
Pranzo che non mi piace tanto ..
Coro che mi piace come al solito ma non riuscivo a cantare bene perché sono malata e non riesco a fare un sacco di Cose come seguire tutto quello che dice il prof. Mi scoccia perché devo soffiarmi il naso ogni due Secondi ma non voglio perdere giorni di scuola.. vedremo se starò male anche domani.
In stage acting ci ha ridato i test e ho preso B+! Non male come prima volta.
Abbiamo iniziato a lavorare a un piccolo pezzo teatrale con il copione e mi spaventa un po perché dovro parlare. Sono arrivata a casa stanchissima e ho guardato un po di tv mentre facevo biologia dopodiché ho fatto la doccia. Poi abbiamo mangiato carne, pasta e purè e poi ho finito the fault in our stars. Sono stata ancora un po sopra ma poi per la stanchezza e per altri motivi sono scesa di sotto e ora sono pronta ad andare a dormire
Bye
Chiara