Anche se non conosco ancora la mia data ufficiale di partenza, so che tra un mese esatto o sarò in un'aereo diretto verso la mia nuova vita oppure sarò lì già da qualche giorno. E' strano a pensarci..
Mi piace l'idea di questo anno come una nuova vita, mi sembra quasi di poter rinascere e di vivere una vita parallela,essendo una persona diversa magari.. la persona che ho sempre desiderato essere. Avrò una nuova famiglia,nuovi amici, parlerò una nuova lingua, mi conoscerò a fondo e vivrò una delle più belle esperienze possibili. In questi giorni sono divisa tra felicità e tristezza. Felicità perchè non vedo l'ora di abbracciare la mia host family e vivere la mia nuova vita Americana ma dall'altra parte sono ancora piena di insicurezze magari infondate ma dettate dalla mia poca autostima e dalla paura del giudizio degli altri. A volte mi chiedo ' ma perchè devi avere queste paure?' capisco che sarà normale essere timida nei primi tempi ed avere un pò di difficolta ma quando sono sola inizio ad immaginare le peggiori situazioni possibili e beh.. non è cosi bello.
Di sicuro voglio vivere al meglio la mia esperienza americana ed acquisire ricordi che rimarranno nel mio cuore per sempre.
Intanto in questi giorni sono partiti i primi ragazzi con EF(16 luglio e 23 luglio) e da quello che posso vedere, dalle foto su facebook e dal blog di qualcuno di loro, si stanno trovando molto bene e stanno facendo molte cose interessanti e tutto ciò mi mette una voglia matta di partire!Ho inoltre parlato in questi giorni con una mamma il cui figlio è partito da poco e mi ha che si sta trovando benissimo e di non preoccuparmi che andrà tutto benissimo :)
Per quanto riguarda gli aggiornamenti.. allora: Ieri sera ,anche se stavo morendo di sonno, ho parlato un sacco con Amy(host mum) riguardo tante cose come ad esempio la valigia,le vacanze che dovremmo fare, le regole e la convivenza in generale.
Riguardo la valigia le ho chiesto se dovrei portarmi tante cose invernali ma lei me l'ha sconsigliato perchè al ritorno avrei troppe valigie e poi perchè posso benissimo fare shopping una volta arrivata lì. Mi ha detto che la temperatura si abbassa verso ottobre e che dovrei portarmi roba estiva/ primaverile e le mie cose invernali preferite.
Riguardo alla convivenza ha detto che lei non esige dei lavoretti domestici particolari ma sono ogni tanto ma che ovviamente dovrò tenere pulita la mia camera.
E riguardo le vacanze.. questa parte è quella che mi ha reso più felice infatti ieri sera non smettevo di sorridere! ahaha Ha detto che probabilmente faremo almeno due vacanze e mi ha chiesto la preferenza su queste mete :
- California (Universal studios)+ crociera in Messico,
- Washington DC+ new York,
- Florida+ crociera ai Caraibi!
E' inutile dire che amo tutte queste destinazioni! sopratutto la crociera ai Caraibi ma si vedrà! Sono contentissima della famiglia spero che andrà tutto per il meglio.
In questi giorni inizio a preparare la valigia perchè il 10 parto per la sardegna e torno il 17 quindi prepararla in due giorni sarebbe un casino. Intanto sto facendo Shopping pre-partenza comprando gli adattatori, qualche vestito invernale, medicine, cibo da portare e inoltre ho fatto la carta di credito e ho comprato i regali alla host family! Yee!
Al prossimo aggiornamento in cui parlerò della sciagura " Valigia"
Byeeee
Chiara
Nessun commento:
Posta un commento