sabato 27 giugno 2015

113 due settimane

 wow non aggiorno da una vita, di nuovo . Mi dispiace perché così perdo un sacco di eventi indimenticabili che poi comunque si dimenticheranno un po' nel tempo.. Vediamo se ricordo cosa è successo in questa settimana o due?
Venerdi scorso sono andata a Minneapolis con una mia amica e sua mamma.
Mi trovo benissimo con lei ed è strano perché non la conosco da tanto ma è una di quelle persone con cui posso essere me stessa.
Siamo andati a visitare alcuni monumenti a minneapolis dove metterò qualche foto qui sotto.

e poi siamo andati in un giardino pieno di rose e fiori di diversi tipi, bellissimo! 
Poi siamo andato al museo d'arte di Minneapolis ed è stato interessante ma tutte tre eravamo distrutte quindi non ce lo siamo godute così tanto.
Al ritorno siamo andate a prenderci un gelato e poi mi hanno portato a casa.

La sera sono andata in centro a buffalo perché c'erano i Buffalo Days ossia una specie di Fair con tutte le bancarelle di cibo, i chioschetti con i giochi e le giostre. Abbiamo girato per un po' , parlato con un sacco di persone, mangiato, giocato con sto stupidi giochini e alle 10 abbiamo guardato i fuochi d'artificio, un bel modo per concludere la giornata!


Il giorno dopo io , Syd e Carli siamo andati alla mall of America perché dovevamo prendere una torta che avevamo ordinato per il "goodbye party" di Carli . Dire che è stata una giornata faticosa è una presa in giro. A fine giornata ero distrutta psicologicamente e fisicamente e volevo solo andare a dormire , infatti non ho resistito tanto e ho messo fine a quella giornata interminabile.

La scorsa settimana è stata un susseguirsi di uscite con amici, cercando di organizzare altre uscite ma tutti devono sempre lavorare quindi organizzare è piuttosto difficile.
Domenica 21 giugno abbiamo avuto una festa a sorpresa per dire ciao a Carli e sono venute circa 10 persone ,abbiamo mangiato la torta e siamo stati un po' insieme a chiacchierare e non fare nulla. 



Lunedì ci siamo rilassati fino alle 13 più o meno e poi siamo partiti diretti verso l'aereoporto . Ci siamo fermati in un ristorante per cenare e ho ricevuto un ciondolo della pandora da parte di Carli con scritto " sister" e il le ho dato una cornice con una nostra foto. Lei ha dato una cornice alla famiglia e una volta finita la cena, siamo andati in aeroporto. La sua valigia aveva circa 15 kg in eccesso e le hanno fatto pagare 282$ . Il peso di una terza valigia in poche parole. Siamo andati al piano di sopra, scattato qualche foto e poi le abbiamo detto "Goodbye" è stato un momento davvero difficile e mi ha solo ricordato quanto sarà difficile lasciare tutti in 14 giorni. Sono spaventata ed emozionata di tornare a casa allo stesso tempo,... è una sensazione che solo gli exchange student capiscono . Giuro che fa malissimo lasciare tutti, lasciare la famiglia in particolare ma sono felicissima di aver fatto questa esperienza e la rifarei di nuovo senza alcun dubbio. 


Mercoledì sono andata a cavalcare con Maria ed è stata una bellissima giornata. Abbiamo potuto parlare di tutto e scherzare riguardo a tutto e in più cavalcare è bellissimo. 


Giovedì ero ancora dolorante a causa del giorno prima ma sono comunque andata all'acquario alla mall of America e c'è questo tunnel lunghissimo e trasparente dove puoi vedere gli squali ed altri pesci nuotare sopra di te, bellissimo!


SABATO 27 GIUGNO

oggi ho fatto il Toefl. 
Okay niente di impossibile ma nemmeno facile.
4 ore di test che mi sono sembrate interminabili e la lettura e l'ascolto non finivano più ma ho fatto del mio meglio e ora non mi resta che aspettare.

Vi farò sapere
Bye 
Chiara

-11

sabato 13 giugno 2015

112 am i in a movie? Graduation!

Quali sono le più esperienze più Americane che un exchange student possa vivere? Secondo me sono Prom, Homecoming, Football e Graduation.

Io ho avuto l'occasione di sperimentare la graduation stile "high school musical " ed è stata un esperienza a dir poco fantastica.
La mattina abbiamo avuto le prove che sono durate circa 2 ore e poi sono andata a scattare foto con la mia famiglia alla roccia dei senior .



Sono stata con i miei genitori in hotel  fino alle 3 più o meno e poi loro mi hanno portato a casa e mia mamma ha iniziato a farmi le valigie ( se ne sono portati a casa due , ooopsss) e io mi sono iniziata a prepare per la graduation che sarebbe iniziata alle 7.

Siamo arrivati li verso le 6 e abbiamo subito iniziato a scattare foto a raffica. Ci hanno poi detto che dovevamo andare a scuola e allinearci secondo ordine alfabetico così l'abbiamo fatto e poco dopo è iniziata la marcia verso l'altra palestra.

E' stato un momento emozionante a dir poco e il mio sorriso era immenso. Ci siamo seduti ai nostri posti e hanno iniziato con i mille discorsoni stile film sul credere in se stessi ecc... e poi l'orchestra ha suonato e poi il coro ha cantato. Si sentiva l'energia più forte di ogni altro concerto , la consapevolezza che era l' ultima volta che cantavamo tutti insieme e siamo stati straordinari , l'hanno ammesso tutti.tutti  senior erano tristissimi ma in ogni caso siamo tornati al nostro posto, mentre il resto del coro lasciava la palestra .


Hanno presentato gli exchange student di quest'anno, 7 in totale : Belgio,Croazia, Italia,Germania, Olanda,  Norvegia ed Ecuador .

Poi hanno iniziato a chiamare i nomi dei diplomandi in ordine alfabetico e hanno scattato una foto quando eravamo sul palco .

Hanno concluso con altri discorsi strappa lacrime e poi abbiamo lanciato il cappello in aria e abbiamo marciato verso l'altra palestra .
Tutto era finito.
Ero felicissima e tristissima allo stesso tempo, è difficile da spiegare a parole. La mia esperienza in una high school era finita e anche coro ma nonostante la tristezza, sono andata in giardino e ho scatto un sacco di foto con la mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che incontravo .






La graduation è stata incredibile. un sogno che si è realizzato e la serata non era ancora finita.
Infatti i senior avevano quello che si fa chiamare " All night graduation party" un party a scuola che è durato fino alle 4 di mattina. C'erano castelli gonfiabili, premi, casinò( con soldi falsi), tatuatori, lo  spettacoloso del ipnotista. E' stata una bellissima serata per concludere un bellissimo giorno e mi sono divertita un sacco!


E' cosi si è concluso il mio " Graduation day" 

La partenza si fa vicina ma parlerò di come mi sento nel prossimo post.

Ciao

Chiara . 




mercoledì 10 giugno 2015

111 last day of school

Questo momento, a cui mi mettevo a piangere al solo pensiero, è arrivato.
L'ultimo giorno di scuola a Buffalo high school!
ma partendo dall'inizio...
i miei genitori e mio fratello sono arrivati mercoledì e io li ho aspettati al hotel per due ore e poi quando li ho visti è stata un'emozione unica! li ho abbracciati un sacco e poi siamo andati in camera a riposarci perchè loro ovviamente erano distrutti .
La sera siamo andati  ad un ristorante e loro hanno mangiato le costolette misura americana!
E' stato bellissimo averli con me anche se continuavano a dirmi che non riuscivo più a parlare italiano e che mi vestivo come un'americana.

Giovedì mattina mi sono svegliata verso le 6.30 e con i miei genitori sono andata a scuola per fargliela visitare e ne sono rimasti impressionati perché nessuna scuola italiana è così grossa e tenuta così bene. Hanno conosciuto il preside, il vicepreside e hanno fatto foto ad ogni angolo della scuola.








Ad algebra avevo già iniziato il mio crollo emotivo e ad ogni parole della prof mi venivano gli occhi lucidi. 
a spagnolo non è stato così male anche se continuavo a ripetermi " questa è l'ultima volta" senza una reazione esagerata ma come tutti e forse anche di più odio le fini . Pensare che quello fosse il mio ultimo giorno ad una high school mi spezzava il cuore e lo fa ancora adesso. 

 A coro siamo andati in palestra  a fare le prove per la graduation e poi siamo tornati in classe a scattare fotografie e ad abbracciarci e lì è successo il finimondo: gente che piangeva, che si abbracciava ( io non ero di meno) ed è stato un momento molto toccante. Ho fatto foto con tutti , ho fatto firmare la bandiera, ho pianto , ero felice, ero triste.
Coro è stato stupendo! ho trovato amici fantastici che sono diventati i miei più cari amici ed è stata un'esperienza che non dimenticherò mai e poi mai. 


A world studies il mio umore era abbastanza traballante infatti non ho parlato molto e poi a fine ora quando i senior potevano uscire 20 minuti prima io ero l'unica Senior. La professoressa mi ha detto " congratulazioni! hai finito il tuo senior Year!" e lì sono scoppiata a piangere di nuovo e lei è venuta fuori con me e ci siamo messe a piangere insieme. Se ci ripenso adesso mi viene da ridere ma è stata anche una cosa tenerissima!

Così tutti i senior si sono diretti a una roccia che c'è davanti a scuola con la scritta " SENIOR" per scattare un'ultima foto . 
Abbiamo scattato la foto di classe che non ho in questo momento e poi alcune foto individuali e a gruppi.


E cosi il mio ultimo giorno in un high school Americana si è concluso.
Avevo le lacrime agli occhi, tutte le esperienze che ho vissuto, tutte le amicizie che ho fatto, cantare con coro.. tutto era giunto a una fine.

Ho amato quest'anno e questa scuola in un maniera incredibile e posso dire che l'ho vissuto pienamente. Sono cresciuta un sacco. Da quella volta quando non volevo avvicinarmi a delle ragazze di coro per paura di infastidirle, ad adesso che sono alcune delle mie care amiche. Alle lezione di matematica in cui non capivo nulla,ad adesso che mi sembra quasi la mia lingua. 
Agli errori di pronuncia,alle figuracce , alle difficoltà. Tutto mi ha aiutato a diventare la persona che sono oggi e a crescere la fiducia in me stessa.

Grazie Buffalo High school , Grazie per tutto quello che hai fatto per me. 
Nonstante ho le lacrime agli occhi sono consapevole che non devo essere triste perché tutto è finito ma felice perché sono stata in grado di viverlo.

It's a great day to be a Bison!

Thank you!

chiara