giovedì 19 marzo 2015

100 7 mesi in Murica

Hola!
Okay eravamo rimasti al casinò con Sydney e carli.. beh è stato bello ma il casinò non mi fa impazzire. Le persone non sanno quando fermarsi e anche io qualche problema l'ho avuto ma alla fine è stato divertente.
Alla Mall of America ho provato un vestito per il prom e me ne sono innamorata! metterò la foto qui sotto. Abbiamo girato un po e mi sono comprata le dr martens, le adoro!
Abbiamo cenato da noddle & company e poi sydney ci ha riaccompagnate a casa.
La domenica non abbiamo fatto granché, ho comprato due costumi da victoria's secret per lo spring break e poi siamo tornati a casa relativamente presto.
Siamo stati a casa il resto della giornata a non fare molto ma è andato bene, ho potuto riposarmi un pò.
Lunedì mi sono finalmente decisa e ho iniziato Track! è durissima ma mi piace. ci alleniamo 5 volte a settimana e una volta a settimana andiamo in piscina, Lunedì e martedì le mie gambe gridavano pietà ma adesso inizia ad andare meglio e dopo track mi sento fiera di me stessa. In ogni caso non avrei nulla da fare dopo scuola.
Le lezioni vanno bene : algebra ho i finals settimana prossima, spagnolo è abbastanza facile considerando che mi sto impegnando il 10% di quello che facevo in Italia.
Coro mi piace un sacco anche se a volte è pesante e noioso.
World studies è facile e mi piace abbastanza anche se all'ultima ora sono sempre mezza morta.
Track è alle 2.30 e sono felice che martin sia nel team e sto conoscendo un sacco di nuove persone!
Il prom si fa sempre più vicino e non ho ancora un date! penso che qualcuno voglia chiedermelo ma non saprei se accettare o no..
Parlando di altro..
Sono qui da 7 mesi! 7 lunghi mesi. Sembra ieri che sono arrivata qui in Minnesota invece sono passati 7 mesi.. non sembra vero.
Mi sento cambiata in questi mesi, sono cresciuta un sacco.
Mi sto creando questa nuova vita che sarà difficile da lasciare, sto sopravvivendo con questa lingua con cui ormai non ho più grossi problemi e me la sto cavando da sola. Certo a volte è difficile e ti viene solo voglia di mollare e di piangere ma si va avanti e quello che non uccide fortifica .
Amici ne ho e ne sto facendo di nuovi ogni giorno e sono contentissima di questo.
Novità ed nuove esperienze si aprono davanti a me ( crociera la prossima settimana, Prom , Graduation)  e non vedo l'ora di viverle appieno!

“What is exchange?
Exchange is change. Rapid, brutal, beautiful, hurtful, colourful, amazing, unexpected, overwhelming and most of all constant change. Change in lifestyle, country, language, friends, parents, houses, school, simply everything.
Exchange is realizing that everything they told you beforehand is wrong, but also right in a way.
Exchange is going from thinking you know who you are, to having no idea who you are anymore to being someone new. But not entirely new. You are still the person you were before but you jumped into that ice cold lake. You know how it feels like to be on your own. Away from home, with no one you really know. And you find out that you can actually do it.
Exchange is learning to trust. Trust people, who, at first, are only names on a piece of paper, trust that they want the best for you, that they care. Trust, that you have the strength to endure a year on your own, endure a year of being apart from everything that mattered to you before. Trust that you will have friends. Trust that everything’s going to be alright. And it is seeing this trust being justified.
Exchange is thinking. All the time. About everything. Thinking about those strange costumes, the strange food, the strange language. About why you’re here and not back home. About how it’s going to be like once you come back home. How that boy is going to react when you see him again. About who’s hanging out where this weekend. At first who’s inviting you at all. And in the end where you’re supposed to go, when you’re invited to ten different things. About how everybody at home is doing. About how stupid this whole time-zone thing is. Not only because of home, but also because the tv ads for shows keep confusing you.
Thinking about what’s right and what’s wrong. About how stupid or rude you just were to someone without meaning to be. About the point of all this. About the sense of life. About who you want to be, what you want to do. And about when that English essay is due, even though you’re marks don’t count. About whether you should go home after school, or hang out at someone’s place until midnight. Someone you didn’t even know a few months ago. And about what the hell that guy just said.
Exchange is people. Those incredibly strange people, who look at you like you’re an alien. Those people who are too afraid to talk to you. And those people who actually talk to you. Those people who know your name, even though you have never met them. Those people, who tell you who to stay away from. Those people who talk about you behind your back, those people who make fun of your country. All those people, who aren’t worth your giving a damn. Those people you ignore.
And those people who invite you to their homes. Who keep you sane. Who become your friends.

Posto la foto del vestito :)
bye
Chiara

venerdì 13 marzo 2015

Dio ho un sacco da aggiornare!

vediamo...

Il concerto di coro è andato benissimo! Ci sono stati un sacco di gruppi che si sono esibiti( il coro dei freshmen,dei sophomore, e poi ci siamo stati noi cioè il coro dei junior e Senior)
E' stato davvero un bel concerto e sapere che è stato il penultimo mi mette una tristezza infinita ma cerco di non pensarci. Senza dubbio coro è stata la classe migliore che ho scelto,senza dubbio.
Comunque sto legando molto con H che anche se è uno stupido è gentile con me.
La sera dopo il concerto siamo partiti per andare a Minneapolis e ci siamo sistemati nel nostro hotel che aveva anche un parco acquatico al suo interno!
Siamo rimasti un po' a parlare e poi siamo andati a letto perché eravamo tutti distrutti a dir poco!

Il giorno dopo ci sarebbe stata la competizione di pattinaggio. Ci siamo svegliati alle 5.40 perché dovevamo essere lì alle 7.
Svegliarsi a quell'ora di sabato è una tortura ma ho indossato il mio vestito e mi sono fatta forza.
Una volta arrivata lì ho fatto colazione e poi ho guardato gli altri partecipanti. E' stato divertente e poi è arrivato il mio turno.
Ballavo sulla canzone " Try" ed è stato bello ed emozionante, mi sentivo un po' come una star..
Anche Maria è stata molto brava.
Entrambe abbiamo vinto il primo posto! A fine pagina posterò qualche foto.
Dopo la competizione siamo andate alla mall of America a girare un poco e mi sono provata le Dr martens e credo proprio che me le prenderò presto!
Una volta tornate in hotel siamo andati al parco acquatico ed è stato super divertente! Martin non era lì con noi essendo in giro con altri exchange student della sua organizzazione.
Siamo poi rimasti a parlare e siamo andati a letto relativamente presto.

Domenica altra competizione di pattinaggio.
Mi sono svegliata più tardi, ho fatto colazione con calma e sono andata al palazzetto meno ansiosa del giorno di prima.
Quel giorno ballavo su " Your Song" from Moulin Rouge ed è stato bellissimo!
Dopo la competizione siamo andati da Ihop che per chi non lo sapesse è un ristorante famosissimo per i suoi pancakes. mi sono ingozzata di pancakes di cui posterò la foto anche se è sul mio cell e poi siamo andati a riposarci in Hotel. Verso le 12 siamo partiti per ritornare a casa dove sono stata a dormicchiare e fare compiti per quasi tutto il giorno.

Lunedì ero distrutta , mi reggevo malapena in piedi ma mi sono trascinata a tutte le mie classi e ho parlato con Martin che avrebbe iniziato track quel pomeriggio.
Sto anche io pensando di fare track ma non saprei sinceramente. E' 5 volte a settimana quindi abbastanza faticoso ma davvero vorrei conoscere nuove persone e farmi nuovi amici..
devo decire.
A coro abbiamo riascoltato le registrazioni del concerto di venerdì'.

Mercoledi' stavo male e sono andata a scuola sono per il test di algebra e dopo spagnolo sono andata a casa perché non mi reggevo in piedi.
E' stato carino ricevere messaggi da persone di coro che mi dicevano" dove sei?  mi manchi" è stata una cosa abbastanza dolce.
Giovedì davvero non è successo molto. Sono andata ad una partita di basket al high school ed è stato divertente anche se il mio umore è altalenante in questi giorni

Oggi tutto normale. Algebra noiosa, spagnolo fin troppo facile , coro molto divertente anche se divento tipo analfabeta davanti a quello che mi piace ;) che rabbia! ma amo coro davvero!
World studies ho fatto un test su Roma.
Ho parlato con il coach di track e mi ha detto che s voglio posso provare lunedì .

A casa ho letto un libro e poi siamo andati a mangiare da Kfc . Domani Casinò con Sydney e poi MOA(mall of america)

Domenica si inizia la ricerca per il prom dress!

Bye
Chiara




venerdì 6 marzo 2015

98 choir concert tonight!

Ovviamente non aggiorno di nuovo da una vita ma sono sempre stanca e non ho tempo ma partiamo da dove ci eravamo lasciati.


domenica 1 marzo

Siamo andati a fare shopping alla mall di Saint Cloud per cercare anche il regalo di Carli. Ho girato la mall con lei per due ore e ho preso spunti per regali e poi , dopo un pranzo veloce, sono andata  a fare shopping con il papà e le abbiamo comprato un costume da victoria's secret e un bracciale di pandora.
Siamo poi tornati a casa e ci siamo riposati.
Sono poi andata a pattinaggio dove ho imparato la mia coreografia per la gara che si sarebbe svolta il sabato successivo

lunedi 2 marzo

non ricordo molto di questo giorno..di sicuro non è successo molto.

martedì 3 marzo

Buon compleanno Carli! Beh finalmente siamo tutti maggiorenni!
la giornata è iniziata così così perché ero distrutta ma sto attuando la mia teoria ' sii felice e sorridente anche se vorresti solo dormire' così cerco di essere sempre solare, sorridente e simpatica con tutti e vivo con più leggerezza.
Ad algebra abbiamo fatto un quiz e a spagnolo abbiamo fatto cose semplicissime.
A coro ho parlato un po' con alcuni miei compagni e abbiamo fatto pratica per il concerto.
World studies abbiamo iniziato il Gladiatore e come film mi piace molto.
Sono poi andata da starbucks con Martin e Paige  e poi siamo tornate a casa
Ho fatto i compiti e poi siamo andati a cenare fuori.
A carli è piaciuto molto il mio regalo e la lettera! e le sono piaciuti pure i ciondoli pandora :)
Siamo poi tornati a casa e sono andata a letto.


Oggi ( 6 marzo)

ad algebra abbiamo iniziato i binomi..semplicissimi e abbiamo fatto un quiz. Ho parlato con A. e con altre ragazze della mia classe.
Spagnolo abbiamo studiato l'imperativo e mi stavo per addormentare in classe.
A coro siamo andati in Auditorium e abbiamo provato le canzoni per il concerto di stasera e una ragazza mi ha detto che siamo stati bravissimi!
Canteremo " we are the world" , due canzoni inglesi e una africana.
Ora sto scrivendo questo post perché " devo " aggiornare ma tra poco vado a prepararmi per coro e per il concerto delle 7.40 :)

Sarò via per tutto il weekend per la competizione di pattinaggio! staremo in un hotel a minneapolis e sarà divertente anche se non sono prontissima con la mia coreografia ecc..
Aggiorno e metto foto  appena posso!
bye
chiara