sabato 24 gennaio 2015

92 concordia concert

Ok scrivo questo post in questo momento perché sono particolarmente felice. Ma partiamo dall'inizio.
Ieri siamo arrivati  in hotel verso le 4 e siamo state un oretta in camera a riposarci. Siamo poi andati a cenare e il cibo è arrivato in ritardissimo cosi abbiamo dovuto impachettare tutto e mangiarlo sul pulman . Siamo poi andati in questo college dove abbiamo fatto una lunga lezione di coro e poi abbiamo assistito a un talent show.
Alle 11 siamo tornate in hotel e poi siamo andate a dormire perché eravamo distrutte.

La mattina dopo la sveglia è suonata alle 6 ma l'abbiamo posticipata fino alle 8 e poi ci siamo preparate di fretta e siamo andate a colazione dove ho mangiato un waffle.
La mattinata è passata lenta e interminabile tra una chiacchierata e lunghe ore di lezione di coro e finalmente, dopo aver assistito a un concerto del college che ci ospitava, siamo andati a fare ancora prove e poi c'è stato il nostro concerto!
È andato più che bene devo dire: mi sono divertita anche se la stanchezza si è fatta sentire e non poco.

Sulla via del ritorno ci siako fermati da pizza ranch (pizza buffet) e questa è stata la parte più bella!
Ho legato un sacco con aidan, Brian e hunter e continuavano a chiedermi come si diceva questa e quell'altra cosa in italiano e mi hanno detto "ti amo" ahaha
Poi a un certo punto brian si è inginocchiato davanti a me e mi ha chiesto di sposarlo (per finta ovviamente) ma è stato super divertente!
Sul pulman mj sono seduta accanto a lui e abbiamo scherzato un sacco anche c9n Aidan e Hunter.
Poi brian ha cercato di insegnarmi l'accento del minnesota anche se magari lo ha accentuato troppo! Però è stato molto divertente e ha cercato di aiutarmi con la pronuncia di Th che ancora non mi viene proprio e non so perché!
Per aprire una parentesi per l'inglese devo dire ch3 adesso sono a un buon livello di comunicazione ma a volte ho problemi di pronuncia e la gente non mi capisce. Ci sto lavorando davvero tanto e ho 5 mesi per arrivare al mio obiettivo e scommetto tutto ma ce la farò!  Mi piacciono le persone che mi aiutano, che capiscono lala difficoltà che ho nell'imparare una nuova lingua e che mi correggono. 
Non come quelle persone che ti prendono ij giro e ti fanno sentire una cacca e poi alla fine non sanno una parola in una lingua che non sia l'inglese.
Questa serata non è stata nulla di speciale ma mi sono sentita bene perché ero con persone con cui mi trovo bene e che considero amici e non mi capitava (eccetto per sydney) da quando ho lasciato l'Italia.  E mi ha fatto piacere, un sacco. Devo amettere che mi manca avere amici maschi e questa sera mi sono trovata davvero bene.
Mi sono senita libera di scherzare e di parlarw di tutto e bih mi sono sentita felice.

Questo post probabilmente non ha molto senso ma avevo voglia di scrivere.
Il video lo posterò in seguito
Bye
Chiara

venerdì 23 gennaio 2015

91 choir trip

hola chicos

allora la prima settimana del secondo term è finita e devo dire che le classi mi piacciono ma partiamo dall'inizio:
Algebra: mi piace,non è troppo difficile per ora e la prof è molto disponibile e mi aiuta capendo i miei problemi legati alla lingua.
Spagnolo: abbiamo un sostituto al momento ed è una persona gentilissima ma non sa lo spagnolo quindi non sto imparando molto.
per fortuna c'è martin in quella classe che ci insegna qualcosa.

dobbiamo fare un progetto per venerdi prossimo sull'argentina e spagna e io sono con Sydney.

COro: sempre il solito non è cambiato nulla

World Studies: a volte è noiosa ma è interessante imparare delle nuove culturebe ho conosciuto qualche ragazza nuova e finora mi piace.

Danza: grazie a dio sta finendo. non ne posso piu e ieri l'ho pure saltata e sono uscita con Sydney.

con gli americani è difficile stringere grandi rapporti perché tutti si conoscono da una vita o magari non vogliono diventare amici di chi non parla la lingua alla perfezione o non so.
fatto sta che sto diventando molto amica con Sydney e mi trovo davvero bene con lei.
ieri abbiamo fatto skype cob mia sorella e non sapevo che lingua parlare! ahahha
credo che possa considerare sydney,paige,martin e Carli i miei migliori amici americani e questa esperienze non sarebbe la stessa senza di loro.

ora sono in pulman direzione Concordia,tre ore da buffalo. mi sto annoiando a mortw ma si sopporta. dormiremo in hotel e torneremo domani sera. Buona fortuna a me!

-13 giorni a New York.
can't wait

bye
chiara

sabato 17 gennaio 2015

90 secondo term e' finito,il primo semestre e' finito.

hola!
qui nella lontana Minnesota sono le 9.30 e non so perché sono gia sveglia ma non ho voglia di andare di sopra.
well.. questi giorni sono stati caotici a dir poco: sveglia,scuola,daza,studio per i finals e da capo. venerdi ero distrutta e i test sono andati ma non bene come mi aspettassi.
ma almeno ho finito biologia e questo mi rende immensamente felice e sono pronta per inizare Algebra,spagnolo,coro e world studies!
danza prosegue come al solito con la piccola differenza che con la squadra va meglio,siamo più unite a volte e anche ieri a casa di sarah abbiamo giocato e ci siamo divertite.
oggi vorrei continuare il mio progetto sull'italia per poi finirlo possibilmente lunedì e poi vorrei pulire la mua stanza e uscire con paige. SPero di riuscire a fare tutto!

domani andiamo a un basketball game,  venerdi prossimo dorml fuori con la classe di coro e new York è sempre più vicino!
si può dire che gennaio è un mese troppo caotico per me ma che mi sta riservando un sacco di primw volte!

domenica 18 gennaio

oggi mi sono svegliata alle 9.30 e allw 11 siamo usciti per andare alla partita di basket 'Minnesota vs indiana ' che si sarebne svolta all'universita' del Minnesota.
ci abbiamo impiegato un ora di pullman dove ci hanno anche offerto la pizza e poi siamo arrivati.
il college era davvero grande e bellissimo! vorrei tanto andare in un college americano ma davvero sono troppo costosi.. 
in ogni caso abbiamo guardato la partita ed è stata molyo interessante ed abbiamo vinto negli ultimi due minuti.  si sentiva davvero tanto lo spirito americano ed è stata una bella esperienza.
siamo poi tornati a casa verso le 4 e abbiamo cenato alle 6 con pollo e patatine (viva l'america!) ora non mi sento bene dopo tutto sto cibo schifezza! thank you!

in ogni caso domani niente scuola per Martin luther king birthday e non so ancora cosa farò.

buonanotte folks
bye
chiara

martedì 13 gennaio 2015

87 normal days

questa settimana sono distrutta,che sopresa eh?
lunedì a biologia abbiamo iniziato la dissezione del feto di maiale che devo dirlo è abbastanza interessante ma disgustoso. l'abbiamo sventrato e. abboamo continuato a osservare la bocca ecc anche oggi. domani tocca agli occhi!

coro abbastanza noioso non abbiamo fatto molto e sono riuscita a cambiare american history in world studies.

life skylls abbiamo studiato altre cose e venerdì ci sarà un test.

questa è l'ultima settimana nel secondo term quindi la prosssma settimana avrò algebra,spagnolo,coro e storia.

oggi ho comprato il biglietto per New York!  non vedo l'ora!

non ho molte notizie per ora..
alla prossima!
chiara

domenica 11 gennaio 2015

86.

Perché sono qui da ormai 5 mesi e l'Italia mi manca,mi manca dannatamente.
Mi manca tutto anche le cose più piccole ma sopratutto mi manca la vera amicizia e il calore italiano perché anche se qui di amici ne ho qualcuno non possono reputarsi amici veri,quasi ma non completamente.
Mi manca mia mamma che mi svegliava con un bacio ogni mattina prima di andare a scuola, mi manca mangiare pane e Nutella con mio papà o semplicemente abbracciarlo la sera quando sono nei miei momenti affettuosi.
Mi manca raccontare tutto a mia mamma e confessarle tutte le mie fisse che alla fin fine sono immotivate.
Mi manca mia sorella,mi manca mio fratello.
Mi manca un bel piatto di pasta italiano,quello di cui ti senti scoppiare dopo averlo mangiato ma che almeno ti ha reso felice.
Mi mancano quelle cene che durano un eternità e in cui puoi parlare di tutto.
Mi manca l'ironia italiana e mi manca scherzare su tutto.
Questa esperienza mi ha fatto,mi sta facendo crescere moltissimo e credo che quest'anno sia stato l'anno in cui ho pianto di più finora ma ho anche sorriso di più.
Non è facile e certe cose mi danno fastidio ad esempio la lingua non ancora perfetta ma che piano piano sta migliorando,l'accento ancora forte e le battutine su di esso,lo sforzo che sto facendo per migliorare che a volte da i suoi frutti a volte no,gli amici che non sono come quelli in Italia ma un po più egoisti.
Mi mancano gli abbracci quelli veri,quelli in cui ti senti più sereno dopo averne ricevuto uno. Credo che gli abbracci siano una della cose che mi mancano di più perché ho sempre amato gli abbracci alla follia e qui non li danno spesso.
Mi manca la galanteria e la gentilezza italiana e diciamo che mi manca un po tutto.
La scuola no quella non mi manca,resterei in America per quella.

amo l'America ma l'Italia e' il mio paese e lo amerò per sempre e sono sempre più fiera di essere italiana.
Non rimpiangerò mai quest'esperienza che mi sta dando una seconda famiglia,una seconda lingua e dei nuovi amici ma volevo solo esprimere i miei pensieri come facevo nel mio diario in Italia.


Ps: i miei genitori vengono per il mio compleanno! Non so esprimere la mia contentezza! Andremo 3 giorni a New York e poi loro passeranno qualche giorno a buffalo! Sono felicissima!

A presto
Chiara 

mercoledì 7 gennaio 2015

85 scuola chiusa

buonasera
oggi la scuola era chiusa perché faceva troppo freddo infatti c'erano -35 gradi.
cosi il papà mi ha svegliata alle 8 perché c'erano i pancakes e dopo averli mangiati sono tornata a dormire e mi.sono.svegliata alle 10.30.
siamo poi andati a mangiare fuori con paige,Sydney e martin e siamo andati a un ristorante cinese.
siamo poi andati da target e abbiamo parlare un bel.po e scherzato poi ho incontrato un' altra exchange italiana che martin conosceva cosi mi sono fermata a parlare con lei. non vi dico.la difficoltà! ho fatto una fatica immensa a parlare italiano w continuavo a dire "i don't know,yes,like ecc.. mi sentivo.semplicemente strana a parlare la mia.lingua.
sydney mi ha detto cje adesso ho un buon livello di inglese ma a volte ho.problema di accento.. ho 6 mesu per migliorare però!:)
tornati a casa siamo andati da chipotle e poi abbiamo guardato la tv.

i genitori di.martin vengono a febbraio, magari anche i.miei:)

l'accento mi butta giù spesso ma sento che va di giorno im giorno meglio o almeno spero.

non ho sentito.la.mia famiglia questa settimana ed è una della decisioni.più difficile finora ma credo che il mio.inglese stia andando meglio anche graxie a questa cosa.

bye
chiara

domenica 4 gennaio 2015

84 ridurre i contatti con l'Italia

hoila'!
3 gennaio
ieri non abbiamo fatto molto durante il giorno tranne andare a pattinare per un po'. poi la sera è venuta sydney e siamo state un bel po' insieme a chiacchierare e siamo andate a prenderci uno yogurt da cherry berry e poi abbiamo visto un film a casa. è stato bello perché abbiamo chiacchierato proprio di tutto e queste chiacchietate mi erano mancate da morire.
perché ,anche se non l'ho scritro in un altro post,qui la gente è un po fredda..nel senso che non si affeziona facilmente. tutti si conoscono da una vita e quindi è difficcle diventare davvero veri amici ma comunque è stata una bella serata.

4 gennaio

makenna mi ha svegliata allw 10 con una suoneria che diceva "wake up wake up" è stato troppo fastidioso! quasi peggio dei modi di svegliare di mio papà e di mia sorella ahah.
sono salita soprq e c'erano i waffle e abbiamo fatto colazione tutti insieme e poi sono andata a provare uno scrub che mi sono comrpata e ha lasciato la pelle liscissima! ah dimenticavo oggi non era la prima volra ma è la ptima volta che me ne ricordo. ho sognato in inglese! è stato bellissimo quando l'ho realizzato ma ero anche turbata perché il sogno riguardava il ritorno a casa e mi ha reso un po' triste.
a pranzo siamo andate da perkins con sydney,martin e paige e poi una volta tornate a casa ho guardato un film e pulitp la mia stanza.
a cena abbiamo avuto tacos poi ha chiamato la nostra cordinatrice per parlarw del weekend in montagna con Ef dove  probabilmente andrò.
la sera ho guardato un film con carli e poi abbiamo parlato un bel po con la host mum riguardo più o meno tutto.

ho 16 giorni rimanenti di danza! sono felicissima ahaha

okay beh perché questo titolo a questo post? voglio ridurre i contatti in Italia per due motivi
- lingua
-nostalgia
perché parlare xon la.mia famiglia e amici non mi aiuta in nessun ambito. ho bisogno di parlare con loro e lo so sarà difficcle ma so che mi aiuterà tantisismo. vorrei anche ridurre skype.ma non so se ci riuscirò ma vorrei farne uno ogni duw settimane e ridurre i messaggi. è una scelta un Po radicale?'chi lo sa? so solo che ho 6 mesi rimanenti e voglio renderli i più proficui possibili.

spero funzionerà
bye
chiara

giovedì 1 gennaio 2015

83 happy new year!


lunedì 29 dicembre
Ieri siamo scappate dalla noia quotidiana e siamo andate con stephanie e karli a fare shopping . Siamo state poco però perché sua mamma non poteva stare tanto e siamo andati da forever 21 e poi victoria secret dove ho comprato una felpa. Siamo poi tornate a casa di arrogante e abbiamo guardato due film e chiacchierato e scambiato i regali. Mi hanno regalato:  una gift card per cherry berry,calze e una felpa del minnesota che mi piace tantissimo!
Abbiamo poi cenato a casa sua e poi abbiamo guardato un altro film. Abbiamo anche provato ad andare da cherry berry ma era chiuso così siamo ritornate a casa.
Ci siamo preparate il letto per dormire e stephanie ha dormito nella sua stanza e io e Carli nell'altra.
La mattina ci siamo svegliate verso le 9 e abbiamo cucinato muffins per colazione e abbiamo parlato un po' con la sorella di stephanie che era molto interessata i guardo le diverse culture e' stato un piacere parlare con lei. poi siamo partite per andare al ristorante cinese.
Una volta a casa sono stata due ore a pulire il mio bagno e Mia stanza perché il papà  eraarrabbiato per non si sa che cosa. Deve semprearrabbiarsi quandosiamo fuori con amici. Bah .
Dopodiché abbiamo cenato con pasta e gamberi e poi sono andata in palestra a fare yoga.
Tornate a casa abbiamo guardato super natural e poi ho visto che Makenna ha una bambola troppo spaventosa! (Posterò le foto)
Io e Carli abbiamo deciso che passeremo
New years eve con Sydney e martin. Meglio che fare nulla :)


Ok ho dimenticato di postare questo post ieri e quindi ora inizio a raccontare del mio capodanno.

Il pomeriggio mi sono annoiata a morte e la sera siamo andati a mangiare al ristorante messicano con martin e Sydney. Ho preso una roba con pollo e gamberi ed era buonissima! Siamo poi andati a casa di Sydney e abbiamo giocato a un gioco di società chiamato "the crazy cat lady" era un gioco stupido ma divertente! Abbiamo letto un po i dizionari che Sydney aveva ricevuto per natale(uno di olandese,uno spagnolo,uno italiano e uno francese) e poi siamo andati a casa di Bryce,un altro nostro amico.
Abbiamo giocato a biliardo e mangiato patatine e poi abbiamo seguito il conto alla rovescia in tv e abbiamo brindato con succo d'uva. Ebbene si neanche un po' di alcol ma succo d'uva che potevamo avere rosso o bianco. Nonostante ciò è stato divertente ed è stata una serata piacevole. Sono tornata a casa verso le 2 e sono andata a letto.