Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. - Mark Twain
sabato 29 novembre 2014
75 Natale si avvicina!
Maria e la sua hmum sono passate a prenderci alle 10 e dopo un'ora di strada siamo arrivate.
La mall of America è una cosa enorme e ci sono circa 500 negozi! si ci perde lì dentro Essendo Black friday era molto affollato ma siamo andati nei principali negozi e ho comprato qualcosa da victoria secret e da hollister. Abbiamo scattato tanti selfies e poi siamo andate a pranzare. c'era una cosa enorme in ogni ristorante e io ho optato per Panda express e dopo 10 minuti di coda ho finalmente potuto mangiare!
Abbiamo fatto un altro giro per tanti altri negozi e fatto foto all'albero di natale all'interno della mall. poi alle 6.40 eravamo distrutte cosi la sua hmum è passata a prenderci. Siamo poi tornate a casa e ho passato una serata tranquilla davanti al divano.
Black friday è una giornata in cui tutto è scontatissimo anche del 70% e la gente impazzisce comprando tutto e di più, anche cose totalmente inutili.
Oggi mi sono svegliata alle 9 perchè dovevamo andare a prendere il nostro albero di natale! siamo andati in un posto fuori città dove c'erano circa 100 alberi allineati in fila così da poterli guardare e toccare, E' stata una scelta ardua ma alla fine abbiamo scelto uno di media statura e molto gonfio,
è costato 65 $ non so se è costoso o no fatto sta che preferisco gli alberi di Natale finti,
Dopo siamo andati da Menard's dove abbiamo comprato delle luci per addobbare la casa e delle palline di natale.
Una volta tornati a casa la hmum e Makenna hanno iniziato a decorare la casa con statuine di pupazzi di neve e mettendo le luci all'esterno mentre io e Carli siamo uscite con Paige,emilia,sydney,martin e un altroo amico di Paige.
Siamo andati da Culver's e poi a casa di paige a parlare un pò solo che lei doveva andare a lavorare quindi ci siamo spostati a casa di Sydney.
Ci ha accompagnato a casa verso le 4 e mi sono riposata un pò. alle 7 è venuto il vicino a casa nostra e abbiamo mangiato la pizza e lui ha messo una salsina all'aglio sopra la sua pizza...Americani...
Siamo poi andati a casa sua a guardare un film e abbiamo visto uno di cui non ricordo il nome e la sirenetta.
E' stata una serata piacevole ma ci sono cose e certi atteggiamenti che mi hanno dato fastidio. Tornerò in Italia che sopporterò tutto questo è certo.
ora vado che sono stanca
Notte
Chiara
giovedì 27 novembre 2014
74 100 giorni in America e Thanksgiving!
Oggi sono 100 giorni che sono in America! devo dire che sono decisamente volati e questo mi spaventa un pò perchè è come se non riuscissi a gestire questo tempo che scivola via. Comunque oggi mi sono svegliata verso le 8, ho fatto colazione e mi sono preparata per andare dalla nonna a pranzare. Il tragitto è durato circa un'ora e poi siamo arrivati. c'erano già tutti i parenti tra cui: il nonno,la nonna,amica di famiglia dall'inghilterra,vicini di casa e una coppia con due bambine.
Prima di tutto abbiamo scattato qualche foto e poi abbiamo chiacchierato e mangiato patatine e noccioline per qualche ora.
alle 2 finalmente il tacchino era pronto così abbiamo iniziato a riempire il nostro piatto di: patate dolci,tacchino,ripieno del tacchino, purè e tanti ma tanti dolci!
abbiamo mangiato fino a scoppiare ed era tutto buonissimo!
Abbiamo fatto una piccola pausa dopo pranzo guardando le riviste con idee per natale e poi abbiamo ricominciato a mangiare perchè c'erano altri dolci!
Ebbene si. c'erano altre 4 torte: una torta gelato,una di mele, una di zucca e una di cioccolato.
Io ho mangiato solo quella gelato perché le torte non mi piacciono e poi due giorni fa ho provato quella alla zucca e non mi ha fatta impazzire.
Dopo le torte siamo tornati a casa perchè la host mum doveva lavorare, Makenna è restata dalla nonna mentre Lauren è andata a fare shopping con le sue amiche.
Oggi e domani è black friday cosi io e carli abbiamo costretto il papà a portarci da Walmart e target e la gente era letteralmente pazza! Un sacco di persone hanno comprato tv perchè erano scontatissime ed era tutto super scontato! un sogno!
io ho comprato una vestaglia e due memorie per la mia macchina fotografica ma c'era letteralmente di tutto!
Domani vado alla mall of America con le altre exchanges!
per ora è tutto!
bye
Chiara
lunedì 24 novembre 2014
73 dance competition
lunedì 26 novembre
hola
sono nel bus da ritorno dalla mia competizione di danza. evito di raccontare la mia giornata perché non è successo troppo. beh siamo partite alle 3.46 da scuola e abbiamo fatto un'ora di pullman dove abbiamo scherzato e giocato.
siamo arrivati in questa scuola,Saint Francis, e siamo andate nella stanza che ci avevano riservato per truccarci e farci i capelli.
abbiamo provato il balletto un bel po di volta e poi ci siamo esibite pee quarte.
secondo me buffalo non e' andato cosi bene infatti alla fine abbiamo scoperto di essere arrivate seste su sette.
erano tutti tristi e nel bus di ritorno erano turti mezzi addormentati.
sono finalmente poi tornafa a casa alle 10.30.
beh questo è successo due giorni fa. Oggi è mercoledì sera e in questi giorni non è successo nulla di speciale. sto recuperando biologia, le altre materie vanno bene, danza è ancora piu Pesante di prima e da ieri è iniziato il thanksgiving break! oggi non ho fatto molto.. vediamo durante il giorno ho letto e poltrito e la sera ho parlato con la mia cordinatrice che mi ha fatto delle domande,mi ha chiesto come sta andando la mia esperienza e mi ha informato su una gita alla mall of america con altri exchange student a cui probabilmente andrò.
non vedo l'ora di conoscere altri exchange student! anyway dopo cena siamo andate da sydney dove c'erano anche paige,emilia,martin e altri due ragazzi e abbiamo giocato a dei giochi di società, abbiamo ballato e cantato, e chiacchierato un sacco! mi sono davvero divertita! mi diverto sempre un sacco con loro .
siamo poi tornati a casa alls 11.30 perché Carli era stanca.
domani thanksgiving!
i'm so excited!
farò tante foto e scriverò presto sul blog
alla prossima
chiara
mercoledì 19 novembre 2014
72 mokinjay !!
mercoledì 19 novembre
oggi a senior stategies abbiamo fatto una cosa che praticamente dovevamo straiarci sul pavimento e rilassarci con una musica rilassante..wow. ma è stato carino perché non abbiamo fatto molto.
a biologia ho cobtinuato i miei compiti.
a coro abbiamo ripassato tutte le canzoni e poi sono andata a Life skills dove mancava la prof quindi abbiamo fatto solo esercizi.
una volta tornata a casa ho fatto skype con Giorgia <3 dopo di ché sono andata un Po di sopra e abbiamo guardato dei posti dove andare per capodanno e per lo spring break. abbiamo guardato una crociera in messico,Haiti e jamaica e sempre stupenda! vedremo ma sembra un sogno!
abbiamo poi cenato con pancakes e uova e il papà si è sopreso chd abbia iniziato a decorare la mua stanza (non so se in senso buono o cattivo ahaha) siamo poi usciti perché io e carli dovevamo comprare un porta documenti per senior stategies e poi siamo andate da cherry berry a festeggiare il nostri primi 3 mesi in Usa! siamo poi tornati a casa,ho fatto la doccia e poi sono andata a letto.
giovedì 20 novembre
oggi a senior stategies abbiamo riempito il bostro porta documenti con delle cartelline..lavoro troppo lungo per essere le 8 di mattina.
a biologia abbiamo corretto ddi compiti e devo dire chd mi sto davvero impegnando in biologia e sto facendo un sacco di compiti e studiando. voglio avere una B+ entro il 10 dicembre.
a pranzo ho parlato un po con i soliti e a coro è stato un po noioso perché non c'era la mia compagna di banco ma comunque abbiamo ripassato le stesse canzoni.
a Life skylls ha spiegato nuovi argomenti chd ho capito ma non completamente e domani chiederò spiegazioni. dopo scuola sono andata in biblioteca a studiare con più tranquillità e ppi sono andata in cafeteria. sono stata un po con le ragazze di danza e poi abbiamo fatto due ore di danza interminabili.
poi io e il papà siamo andati a prendere subway e ppi abbiamo mangiato in fretta a casa perché io e carli saremmmo andate a vedere Mokinjay!
ero cosi emozionata di vedere questo film e non ha deluso per niente le mie aspettative! mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di vedere la seconda parte. che cosa stupida dividerlo in dud parti.. va be.
comunque ero emozionatissima durante il film e per quanto riguarda l'inglese non ho capito tutto ma quasi. diciamo cjd ho capito l'80% che è un buonissimo passo avanti!
siamo andate con Paige,emilia,jessica e Megan( amiche di Paige) e Martin. poi abbiamo incontrato anche sarah e Lydia al cinema.
Una volta finito il film paige ci ha riaccompagnato a casa e tra poco vado a nanna.
venerdì 21 novembre
oggi non è successo molto.
in senior stategies abbiamo preparato la colazuone che consisteva in una tortilla con uova e bacon. a biologia ho riconsegnato i compiti.
a coro abbiamo cantato le canzoni natalizie.
a life skylls abbiamo fatto un rest e la prof mi ha aiuatata molto perché non tutto mi era chiaro.
durante Aaa siamo andate nell'aula di chimica perché carli doveva fare un test. dopo scuola abbiamo iniziato danza con un 'ora di anticipo. si un ora. quindi ho fatto 4 ore di danza.
non vi dico quanto sono state lunghe e stancanti.. va beh.
prima di tornare a casa siamo passati a prendere la cena e poi l'abbiamo mangiata a casa. (pollo!)
dopo cena ho guardato un Po la tv con il papa' e poi siamo andati a prendere carli in palestra e poi cherry berry.
qui una signora ha detto che se tipo facevamo un ringraziamento a cherry berry( ex:grazie per lo yogurt).e io non avevo capito perché ,come ho già detto,oggi sono distrutta. cosi sono Sembrata abbastanza stupida e alla fine la signora mi ha chiesto da dove vengo e non ha chiesto nulla a carli. ora non capisco se è per l'accento o pwr la mia incapacità a parlare in quel momento fatto sta che ci sono rimasta male. pensavo e penso ancora chs il mio inglese sia abbastanza buono ma mi sono sentita abbastanza male in quel momento.
Volevo scriverlo sul blog non per lamentarmi o commiserarmi ma semplicemente perché questo è anche il mio'diario'.
beh
bye
chiara
domenica 16 novembre 2014
71 dance competition!
domenica 16 novembre
hola
oggi non ho fatto molto.mi sono svegliata alle 10.30,ho fatto colazione e ho studiato biologia. alle 2 ho fatto uno skype velocissimo con i miei genitori ma poi siamo dovuti uscire per andare al grocery store. abbiamo comprato un Po di tutto e io ho anche preso qualcosa per iniziare a personalizzare la mia camera. dovrò ancora comprare un sacco di cose però.
la mia camera era davvero spoglia e mia mamma mi consigliato di renderla più mia cosi ho iniziato a farlo.
siamo poi tornate a casa e ho mangiato una zuppa di pollo e poi sono andata con Amy a guardare una lezione di pattinaggio che, oltre al freddo polare,non mi ha convinto troppo.. ora sono ancora più confusa di prima riguardo danza!
cioe pattinaggio mi piace pero se lo facessi potrei avere solo 20 minuti di lezione e non conoscerei molta gente.
sono poi tornata a casa e ho guardato un po di tv,ho preparato il.mio pranzo per il giorno dopo,ho messo soldi nell'account del pranzo e poi sono andata a nanna.
lunedì 17 novembre
oggi a senior strategies abbiamo pensato a cosa cucineremo venerdì per colazione e io e il mio gruppo stavamo pensando a un burrito breakfast! A biologia ho fatto un test lunghissimo e a coro abbiamo ripassato tutte le canzoni. a life skylls abbiamo fatto nuove cose e non le ho capite cosi bene infatti domani chiederono all'insegnante.
Mi sono dovuta fermare dopo scuola,ovviamente per danza, ma anche perché avevamo una competizione.
siamo state a truccarci e a farci i capelli per qualche ora e poi abbiamo provato la coreografia più volte. abbiamo iniziato alle 7 e noi eravamo le quinte ad esibirsi ed è andata abbastanza bene! nel mezzo della competizione abbiamo sfilato con dei professori che avevamo invitato ed ero molto sorpresa che la mia fosse venuta! mi ha fatto molto piacere ed è stata gentilissima!
comunque alla fine non siamo arrivati tra i primi tre e dopo aver preso la mia roba ho aspettato il mio host dad. una volta a casa ho mangiato una fetta di pizza( ci avevano dato solo un panino di subway a metà pomeriggio) e poi sono stata sul divano. ho dato la lettera agli host parents da parte dei miei genitori e gli è piaciuta e poi sono andata a farmi la doccia
Biologia non è andata molto bene e sono delusa di me stessa. non so più cosa posso fare per alzare il voto di biologia..devo prendere provvedimenti.
martedì 18 novembre
sentite sentite? domani è il mio terzo mesiversario! farò un post sui tre mesi successivamente . oggi a senior stategies abbiamo sentito un dibattito sul'etichetta a tavola ma io l'avevo già sentito in gourmet foods. a biologia non c'era il prof quindi sono andata avanti con i miei compiti. a coro abbiamo cantato le solite canzoni anche un Po noiose . per ora stiamo facendo 12 days of christmas e altre cose tra cui una canzone in latino. a life skills ho capito quasi tutto e poi ho parlato con dei miei compagni e con quello a cui piaccio che è abbastanza appiccicoso.
dopo scuola ho fatto i miei compiti in cafeteria e poi abbiamo iniziato danza. ho scoperto che siamo arrivate seste che comunque è un posto troppo basso perché non siamo andate così male. va be. l'allenamento è stato lunghissimo ma alle 6 sono potuta finalmente andare a casa. abbiamo cenato con tacos e poi mi sono messa il mio pigiama super caldo, arrivato direttamente dall'Italia, e ho guardato la tv con la famiglia. il papà mi ha preso in giro per il mio pigiama ma ci abbiamo scherzato sopra. ho poi fatto vedere una foto di una collana che mi piacerebbe per natale alla host mum e lei ha detto che adesso ha una buona idea per il regalo! ahhaa:) ho scherzato ancora un po sul mio pigiama perché ricorda una pecora quindi è buffo. ma alla fine sono andata a letto troppo,davvero troppo ,stanca.
ps: oggi il prof di francese ,che è una persona davvero troppo dolce, è venuto nella mia aula di biologia e mi ha detto che ci sarà questo gioco per gli exchangd student dove dobbiamo rispondere a delle domande per esempio"quanti animali hai?" e gli studenti devono indovinare. sembra divertente! ok bye
goodnight
chiara
sabato 15 novembre 2014
70
aggiornare ogni giorno sta diventando un po un peso.. va beh iniziamo il riassunto di questi ultimi due giorni. beh ieri ho fatto tre ore di danza a scuola perché lunedì abbiamo la competizione. non vi dico che fatica ero stanchissima ma dopo danza sono andata a casa di paige dove c'erano altre ragazze e abbiamo giocato a truth or dare e ballato un po. è stato abbastanza divertente. poi Paige mi ha accompagnata a casa e sono andata dritta a letto.
questa mattina mo sono svegliafa alle 10.30 e poi stephanie e Carli sono arrivate a casa nostra, infatti quest'ultima era andata a dormire da stephanie. abbiamo fatto uno smoothie e abbiamo guardato frozen. poi è arrivata l'host mum e abbiamo parlato un po. dopodiché S è andata a casa e io ho skyppato un po con la.mia migliore amica e ppi io e C siamo andate al laser tag con sarah,Lydia e alcune ragazze della squadta di danza. il laser tag mi è piaciuto davvero un sacco! dopo siamo andate da applebee's a cenare e poi siamo state a casa di sarah a chiacchierare un po. alle 11 è venuta a prenderci la mamma e tra poco vado a letto che sono distrutta a dir poco. Tuttp questo inglese mi stanca tantissimo!
beh adios
chiara
ps: so Che è un aggiornamento davvero corto ma ho troppo sonno!
giovedì 13 novembre 2014
69 package from home!
hola mundo
oggi la giornata è andata normalmente: senior stategies abbiamo lavorato sullo stress,biologia abbiamo visto un documentario noiosisssimo,coro abbiamo cantato le canzoni natalizie,lufe skills ha spiegato e il ragazzo a cui piaccio mi ha regalato un brownie. sono andata poi a parlare con la consuelor che mi ha dato un foglio per cambiare classe.
ho provato yoga per bison time e mi è piaciuto molto quindi penso che cambierò. ho fatto danza per un paio di ore e poi sono andara a mangiare con la mia host mum(senza hdad e makenna perché sono a caccia) in quel ristorante dove fanno colazione anche di cena. io ho preso due toast con pollo e patatine fritte.
siamo poi tornati a casa e ho trovato il pacco che i miei genitori mi avevano mandato! ero felicissima e dopo aver tagliato millemila pezzi di scotch finalmente ho guardato all'interno. Vedere cosa c'era mi ha fatto venire le lacrime agli occhi di felicità! c'era un disegno da parte della mia migliore amica, una lettera dai miei genitori e tante cose che non avevo neanche chiesto ma che mi hanmo mandato perché mi conoscono. questo pacco mi ha resa non felice ma di piu ed ho mangiato di nuovo i miei adorati pan di stelle e io, hmum ,carli e Lauren abbiamo mangiato un ferrero rocher. buonissimo! la sera ci siamo divertite a leggere il giornale in italiano ahaha
non so come esprimere la.mia felicità perché non mi vengono le parole adatte ma di una cosa sono certa: so che qualunque cosa succeda loro saranno sempre con me e sono fieri della mia scelta.
amo la mia famiglia e i miei amici in Italia.
ok
bye
chiara
ps: alla mamma è piaciuto molto il regalo di compleanno chd hanno mandato i miei genitori. è piaciuto tantissimo anche a lauren!
mercoledì 12 novembre 2014
68 i'm so tired!
hola
beh ieri non è successo molto.. a senior strategies abbiamo lavorato sullo stress e abbiamo continuato anche il giorno dopo.
a biologia ho completato due schede e a pranzo ho parlato un po con martin e con gli altri.
A coro abbiamo cantato le canzoni di natale ma poi il prof ci ha lasciti liberi di fare cosa vokevamo per 20 minuti.
Sono andata poi a yearbook e non ho fatto assolutamente nulla per tutta l'ora cosi dopo la fine della scuola sono andata a parlare con la mia consuelor e non abbiamo risolto molto. mi ha detto che scriverà una mail al prof di yearbook.
dopo scuola sono andata in cafeteria con le ragazze di danza e poi abbiamo iniziato l'allenamento che non mi ha convinto molto.. aspetterò la prima competizione.
anyway una volta a casa abbiamo cenatp e poi ho guardato un po la tv con la mamma.
poi sono andata a letto che ero distrutta.
oggi(12 novembre )
a senior strategies abbiamo guardato un video sullo stress ed è stato abbastanza interessante. la prof ha mostrato anche dei metodi per tenerlo sotto controllo.
a biologia ero stanca e quindi non ho fatto molto.
prima di pranzo ho parlato con la prof di life skills per cambiare classe e ci sono riuscita quindi devo solo parlare con la mia consuelor.
a pranzo ho parlato con Martin riguardo danza e lui ha detto che è il mio anno e devo fare quello che mi piace e non sentirmi costretta a fare qualcosa.
a coro abbiamo ripassato un po tutte le canzoni e poi sono andata al mio locker per poi andare nella mia nuova life skills class con carli e Lydia. È una classe facile ma abbastanza interessante ed è meglio di non fare nulla. vorrei cambiare anche un 'altra classe nel prossimo bimestre ma ho paura di chiedere alla mia consuelor ahhaa
comunque nella classe di life skills c'è quel ragazzo a cui piaccio che era a stage acting con me. Oggi era appiccicatissimo! sempre accanto a me! che pizza! dopo questa classe io e gli altri exchanges siamo stati un po a parlare e poi sono andata a casa con il bus.
a casa abbiamo poltrito un po e ppi alle 4.20 siamo uscite con Paige ed Emilia per andare al cinema.
Su questo punto vorrei aprire una parentesi.
dovevamo vedere un film poi loro l'hanno cambiato(non so why) così mi sono detta "ma si basta stare insieme" invece tipo carli non voleva andare più. Secondo me un exchange student dovrebbe cogliere ogni occasions e non scartare qualcosa solo per partito preso. ma magari mi sbaglio. Fatto sta che mi ha dato fastidio.
Alla fine siamo andati a vedere The best of me che è stato molto ma triste e certe volte noioso.
siamo.poi tornate a casa e sono stata sul divano a guardare tv e poi letto.
bye
Chiara
lunedì 10 novembre 2014
67 let it snow,let it snow
mi si è cancellato tutto il post. che gioia.
vorrei iniziare con il dire che se dal post precedente è sembrato che io fossi triste beh non lo sono affatto. sarò sempre grata ai miei genitori per questa esperienza ma a volte non è facile.
Ora posso iniziare a raccontare (per la seconda volta,grazie blogger) della mia giornata.
oggi mi sono svegliata alle 5.30 perchè volevo fare skype con i miei genitori prima di andare a scuola. Alle 6.30 ricevo un messaggio dal papà che diceva "Buongiorno, niente scuola oggi"
allora ho guardato fuori e tutto era ricoperto da una montagna di neve!
sono cosi salita di sopra e ho iniziato ad urlare "sono felicissima! mi hai migliorato la giornata!. e lui rideva ahaha
dopo essermi presa due biscotti sono tornata a fare skype e ho assistito al "loro pranzo" che mi ha fatto soffire(scherzo ) perché c'era la pasta al sugo,il parmigiano e il pane buono!
ho.mostrato ai miei genitori il giubotto che avevo comprato ieri e poi ho parlato con ciascun membro della mia famiglia.
è stata una bella videochiamata.
ho chiuso verso le 7 e sono ritornata a dormire per poi svegliarmi alle 9.30 ed andare di sopra con un mega sorrisone.
dopo colazione siamo andati fuori a fare gli angeli di neve e a scivolare dalla collinetta con lo slittino. è stato molto divertente ma poi siamo rientrati perché faceva troppo freddo!
siamo stati un po sul divano a bere cioccolata calda e poi siamo andati in biblioteca. Le strade erano pressoché impraticabili infatti non c'era quasi nessuno in giro. Makenna ha preso un libro e poi siamo andati da Culver's a pranzare dove ho preso pollo fritto. (uguale uguale al pranzo della mia famiglia in Italia)
a casa ho giocato un po con Makenna e siamo andate ancora un po fuori.
oggi sarei voluta uscirs con una mia compagna di scuola ma non avevo il paesaggio pwr colpa della neve e quindi non si è fatto nulla. che pizza però .
la sera abbiamo cenato con noodle e poi abbiamo guardato la tv.
sono andata a letto presto perché, per strani motivi, ero stanca.
notte
Chiara
domenica 9 novembre 2014
66 winter coat
come avrete dedotto dal titolo oggi ho comprato il mio giubotto invernale! ma partiamo dall'inizio. mi sono svegliata verso le 10.30 e ho fatto colazione con due toast alla nutella e poi ho fatto skype,ma solo per 20 minuti,con mia mamma. ho potuto parlarle così poco perché alle 11.30 siamo uscite per cercare un giubotto invernale. prima abbiamo pranzato da chipotle e poi abbiamo girato qualche negozio ma alcuni erano troppo costosi ed altri non mi piaceva il colore. alla fine dopo un ora di giri ne abbiamo trovato uno in un negozio sportivo. è un giubotto molto pesante e caldo e ho preso il colore fucsia mentre Carli ha preso quello nero.
dopo aver preso il giubbotto siamo andate da victoria's secret e ho preso qualcosa anche lì. poi siamo tornati a casa.
a casa c'erano makenna e il papà che erano tornati dalla caccia ma con nessun bottino. abbiamo parlato un po e poi carli è andata in palestra e il papà ad un incontro di non so cosa.
abbiamo parlato un po di dove andare durante lo spring break ma non siamo giunti a nulla perché makenna ha paura di volare quindi non possiamo andare troppo lontano.
poi ho preparato il pranzo per domani e sono andata a letto.
oggi volevo uscire con Paige(ragazza della scuola) ma non ho avuto tempo e questa cosa mi ha reso un po triste.
va be
bye
Chiara
sabato 8 novembre 2014
65 due mesi
due mesi che sono poi due mesi e mezzo.
va beh non ho mai voglia di scrivere ma questo ormai si sa.
beh che dire
sono passati due mesi
due mesi da quando ho salutato la mia migliore amica.
due mesi da quando ho salutato,con gli occhi pieni di lacrime,la mia famiglia in aeroporto.
due mesi da quando ho scattato la foto dove abbracciavo mia sorella.
due mesi da quando ho scattato la foto con il gruppo Ef.
Due mesi da quando sono atterrata per la prima volta negli stati uniti.
Due mesi che conosco la mia host family.
Due mesi che ascolto e parlo solo Inglese.
Due mesi che ho abbandonato la mia vita in Italia.
due mesi che non abbraccio la mia famiglia.
due mesi che non vedo il mio cane e gatto.
due mesi che non mangio pasta ogni giorno.
beh allora,come sono andati questi due mesi?
vorrei dire "benissimo vorrei vivere qui per sempre " ma non sarebbe la verità o almeno non tutta. vorrei vivere qui e lo ammetto. L'America finora non mi ha delusa;si devi chiedere un passaggio per ogni singola cosa ma le persone e la cultura non mi hanno delusa. Sembra di vivere in un film.
Ma l'altra faccia della medaglia è che non sono in un film e qui non è tutto rose e fiori.
A volte la mia famiglia e i miei amici mi mancano dannatamente. Non mi manca la mia vita in Italia,è brutto da dire ma qui la scuola mi piace 100 volte di più e gli americani sono persone più semplici ed estroverse.
Comunque qui non è facile. non è facile parlare ogni giorno una lingua che non è la tua e sentirti un impedita nel parlare,non è facile fare amicizia se non padreggi questa lingua e non è facile stare lontano da casa. in ogni caso ormai non riuscirei a immaginarmi stare in mezzo a persone che parlano in italiano.
Prima di partire sapevo che non sarebbe stato semplice ma la mia mente aveva elaborato da sola un'altra vita immaginaria che si è rivelata molto più difficile.
mi ricordo quando ho conosciuto la mia famiglia Americana. ero super eccitata ma ancora confusa perché fino a 24 ore prima avevo parlato italiano. mi ricordo la fatica nel chiedere di scattare una foto in aeroporto e la mia stanchezza nel non capire nulla nei giorni seguenti. mi ricordo la mia tristezza nel sentire Carli ed emilia parlare un inglese molto buono e mi ricordo le prime settimane di imbarazzo in famiglia.
La situazione è cambiata radicalmente ora.
Capisco il 95% di quello che le persone dicono e parlo molto meglio.
Non sono perfetta,quello no purtroppo. Mi butto giù anche troppo per questo motivo pensando di non essere abbastanza ma alla finw sono passati solo due mesi,cosa posso pretendere?
con la famiglia va più che bene,non riesco ad immaginare di svegliarmi in Italia in questo momento e l'idea di lasciarli a giugno mi mette già tristezza.
con gli amici a scuola va meglio ma non è facile. Mettici la timidezza,la paura di sbagliare,la lingua e altre millemila cosa ma comunque non è facile fare amicizia con gente che conosce i suoi amici da quando andavano all'asilo.
ma si fa.
va meglio ma ancora non benissimo.
ho un tavolo fisso a pranzo e ho sempre persone che mi salutano nel corridoio ma di certo le cose possono solo migliorare.
in questi due mesi a volte sono crollata. semplicemente certe volte non ce l'ho fatta e sono crollata piangendo sul mio cuscino. Penso sia normale.. non si puo essere semprs felici.
in questi due mesi ho dubitato di me stessa e sulla persona che sono e sto diventando.
in questi due mesi mi sono sentita inferiore su molti ambiti.
in questi due mesi mi sono sentita stanca e senza alcuna forza.
in questi due mesi ho iniziato a conoscermi e a capire come sono e cosa voglio fare.
in questi due mesi mi sono messa alla prova più di una volta.
in questi duw mesi ho iniziato a superare la mia timidezza.
in questi due mesi mi sono sentita fiera di me stessa.
mi sono sentita coraggiosa.
in questi due mesi ho riso,pianto e sorriso.
in questi due mesi ho fatto un sacco di nuove esperienze.
sono contentissima della mia scelta. Non tornerei mai,per nessun motivo indietro.
sceglierei ancora di fare quest'esperienza perché, anche se difficile, mi sta arrichendo e mi sta regalando un sacco di ricordi ed esperienze.
Questa esperienza ti mette a dura prova ma è bellissima.
a volte non vorrei mai tornare perché, anche se vorrei parlare meglio inglese e avere più amici, la vita qui mi piace e mi rende orgogliosa vedere cosa sto costruendo da sola a 17 anni.
lsiamo sulla buona strada per rendere questa esprienza una delle piu' belle della mia vita perché va meglio di giorno in giorno e mi sto costruendo una nuova vita che sarà difficile da lasciare.
voto del mese: 8
64 normal days
ho deciso di fare un post riassuntivo di questi ultimi giorni perché in questo momento non ho voglia di scrivere di ogni singolo giorno.
beh questa prima settimana con diverse materie è andata piuttosto bene anche se non mi piace biologia(psr colpa dei compagni ) e yearbook perché non faccio assolutamente nulla.
anyway in questi giorni sono uscita di nuovo con Paige e abbiamo anche parlato durante senior strategies. ieri sono uscita anche con delle ragazze della scuola e abbiamo fatto un po'di shopping.
sono state giornate piacevoli e non mi sono sentita sola. Makenna e il papà sono andati a cacciare così c'è tanto silenzio in casa e la mattima non c'è il caffè! domani tornano comunque.
oggi non sono stata bene perché avevo mal di pancia ma ora sto meglio e Tra poco c'è il party di Lauren con i suoi compagmi di scuola. ahaha vedremo come va.
eccomi di nuovo.
beh il party è finito e in tutro sono venuti circa 20 ragazzini. beh all'inizio io,carli siamo state in giardino a farci uno s'mores e dopodiché abbiamo scelto un film on demand (fault in our stars) e ne abbiamo visto un pezzo anche con l'host mum.
poi sydney ci ha scritto chiedendoci se volevamo fare qualcosa cosi l'abbiamo invitata a casa nostra e abbiamo parlato un po e guardato il film. poi alle 10 siamo uscite per andare da cherry berry che purtroppo era chiuso cosi siamo andate da mcdonalds e ho preso un milkshake super mega calorico. viva L'america! anyway poi siamo tornate a casa e ho insegnato un po di italiano a sydney e poi abbiamo finito il film. Intanto i ragazzini hanno continuato la festa che è durata fino a mezzanotte circa quando se ns sono andati tutti. ho fatto un po di selfie con Sydney e carli e poi anche Sydney è andata a casa. dopo poco sono andata a letto anch'io perché oggi é stata una giornata pesante.
bye
chiara
ps: oggi era l'international hug an exchange student day! ho ricevuto tanti abbracci ed è stata una cosa troppo tenera ahaha
mercoledì 5 novembre 2014
63 uscita con americane!
hola
oggi a senior stragies abbiamo mostrato i disegni che avevamo fatto per compito il giorno prima e alcuni erano veramente buffi! questa classe mi piace molto sopratutto per le persone anche se oggi avevo troppo sonno.
a Biologia abbiamo fatto degli esperimenti sulla genetica e il prof ha detto di metterci un particolare cartoncino in bocca e certa gente sentiva un sapore disgustoso e certa gente no. io l'ho sentito!
a pranzo mi sono seduta con i soliti e abbiamo parlato della differenza di pronuncia tra beatch e bitch e ancora non l'ho capita alla perfezione. a coro abbiamo cantato delle canzoni di natale e certe erano proprio noiose.. una era persino in latino..ma io dico, una in italiano no? va be
poi sono andata a yearbook e non ho fatto nulla tutta l'ora se non parlare con dei ragazzi che mi hanno detto che potrò scattare delle foto con loro la prossima volta.
durante AAA sono stata un po a parlarw con Carli di questa esperienza e di quanto sia difficile farsi degli amici ed è stato bello confrontarsi con qualcuno nei miei stessi panni.
poi sono tornata a casa con il pullman perché oggi,grazie a dio, non c'era danza. Appenna arrivata a casa ho mangiato una galletta di riso con la nutella e poi ho fattp un po di homework. alle 5 è passata a prendermi Paige,una ragazza della scuola, perché io,lei ed emilia e un altra ragazza della scuola saremmo andate al cinema a vedere ouija. siamo partite di casa e ci siamo dirette al paese vicino e abbiamo chiacchierato abbastanza in macchina. ci siamo fermate da Culver's e ho preso delle crocchette di pollo.
poi siamo andati al cinema e dopo aver comprato il biglietto siamo entrati nella sala.
è stato un bel film,niente di spaventoso e sono orgogliosa di me perché ho capito quasi tutto il film.
siamo.poi uscite e abbiamo chiacchierato ancora um po durante il tragitfo verso casa e paige ha detto che dobbiamo andare a vedere hunger games tutte insieme! non vedo l'ora! mi piacciono davvero come persone e non vedo di passare più tempo con loro.
arrivata a casa ho snapchattato un po' e poi con paige e poi sono andata a nanna.
bye
chiara